Buongiorno, premetto che siamo in fascia Galasso e che sono opere che non ho "impiantato" io.
E' stato rilasciato dal Comune un PdC per le opere di urbanizzazione di un piano attuativo.
Il piano attuativo ha ottenuto l'autorizzazione paesaggistica, mentre il PdC è stato rilasciato senza alcuna richiesta da parte del Comune di autorizzazione paesaggistica. (Già questo è strano)
Ora si rende necessaria una variante al PdC per adeguare il progetto al realizzato. Che fare?
Chiedere una paesaggistica prima di presentare la variante al PdC?
O presentare variante al PdC senza porsi il problema visto che non è stata richiesta in sede di primo rilascio di PdC dal Comune?
Qui tutti pensano che io sia la paranoica e voglia complicare le cose ma secondo me è un pasticcio bello e buono..
pepina : [post n° 377329]
Paesaggistica e variante PdC
pepina, questi sono i soliti problemi di questo paese. Certi fanno quello che gli pare e se ne strafregano di tutto, ma esponendosi a pesanti rischi (tanto che gliene frega... il più pulito di loro c'ha la rogna), poi arriva uno scrupoloso che vuole pararsi il sedere e succede il putiferio. Se non firmi tu, che te ne importa? Falli andare dove gli pare... prima o poi sbatteranno il grugno
ponteggi come sono felice di leggerti! eh dovrei metterci qualche firma in quanto dovrei subentrare nella pratica del PdC di variante...odio queste situazioni! sto passando per la "pischella" di turno. Che è vero.Mi è stato detto che "tu devi risolvere i problemi non crearli". Il punto è che io non ce la faccio psicologicamente a fregarmene. Questo mestiere non fa per me.
non c'è un modo di presentare la variante in comune, senza dover dichiarare nulla in merito alla paesaggistica?