Meanmachine : [post n° 377735]

Dividete appartamento 130 mq 1 bagno

Buonasera a tutti,
un vecchio e spazione appartamento da ben 130 mq ha 1 solo bagno.
Intendo valutare la divisibilità, sempre se ok per condominio e comune, mi sono scervellato ma tra scarico wc e finestrr non sono riuscito ad ottenere nulla di accettabile. Ho ricavato il secondo bagno ma non oltre...

Vorrei allegare la piantina ma non so come fare.
Meanmachine :
trovato il modo, ecco la piantina con 2 bagni http://i67.tinypic.com/2yv9kjb.png
la divisione resta impossibile!
ArchiFra :
si affidi a un architetto del posto, saprà trovare la migliore soluzione e verificare la fattibilità dell'intervento
john :
Come già suggerito si affidi ad un tecnico. Aggiungo che i tecnici che scrivono in questa bacheca non svolgono la funzione di consulenti tipo rivista di arredamento, tendenzialmente è un luogo per confrontarsi su problematiche tecniche tra professionisti.
lori :
Non ho capito. Sei un tecnico che cerca un consiglio o un privato che vuole un consiglio?
p.s. non ti offendere...ma ti consiglio di non utilizzare mai il termine "Piantina" usa "Planimetria"...scusa ma dovevo proprio dirtelo.
ArchiFra :
non penso proprio sia un tecnico
ivana :
ma no che non è un tecnico... Gentile Meanmachine concordo con la collega, si affidi ad un architetto del luogo, le proporrà sicuramente la soluzione migliore, che come ha potuto constatare non è così facile da trovare. Aggiungo che è necessaria una verifica per capire quali muri sono portanti.
Meanmachine :
Infatti, non sono un tecnico, è che avevo notato che qui ci fosse un po' chiunque a scrivere, vi ho letto un sacco di fesserie scritte da altri utenti che immagino non fossero tecnici neanche loro
ArchiFra :
è vero, qui si scrivono tante fesserie :)
comunque questo non è un forum dove si danno soluzioni progettuali come fanno altri siti, qui si danno consigli e dritte per procedere. telematicamente non è possibile nè corretto fare progetti, sia perchè per noi è un lavoro e come tale va retribuito, sia perchè solo un superficialone farebbe un progetto a partire da una planimetria commerciale da dove non si evincono muri portanti, situazioni al contorno e posizionamento degli scarichi (non necessariamente l'asola tecnica è solo in adiacenza del suo bagno, potrebbero essercene altre a servizio di altri alloggi).
qui, al massimo, possiamo consigliare un utente non collega come procedere o dare dei pareri puramente teorici (es. il psot sui serramenti), non certo fare progetti.
per cui ribadisco, si affidi a un tecnico in carne e ossa che valuterà coscienziosamente, previo sopralluogo, la fattibilità della sua idea
alsi :
ArchiFra... Risposta meravigliosa!
Meanmachine :
Ok ho capito :) è impossibile dividerlo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.