annalisa : [post n° 378032]

SCIA

Dopo aver presentato al comune una scia per un cambio d'uso funzionale (senza avere realizzato opere) con passaggio da A/5 a C/1 i passaggi e le tempistiche da seguire quali sono?
- E' necessario presentare la fine lavori? (ma lavori non ci sono)
- entro quanto tempo dalla presentazionedela scia, va fatto il cambio di destinazione d'uso al catasto, e quale data di fine lavori va indicata?
-il certificato di agibilità entro quanto tempo va richiesto?
GRAZIE
daniele architetto :
trenta giorni dalla data scia
Pitosto :
Docfa 30 giorni dalla data della SCIA e poi viene il fine lavori al Municipio (con tutti gli allegati previsti dal tuo caso); per quanto attiene l'Agibilità devi rifarti agli art. 24 e 25 del DPR 380/01.
Saluti
annalisa :
Considerando che il cambio d'uso é stato solo funzionale, senza realizzazione opere, che fine lavori devo presentareal Comune?
Pitosto :
I tempi si interrompono dalla data di protocollo della missiva di richiesta documentale e riprendono a decorrere dal tuo protocollo di consegna delle integrazioni.
Se nella relazione tecnica allegata alla Scia hai indicato che il cambio di destinazione d'uso avviene senza opere, nella comunicazione di fine lavori riporterai lo stesso oggetto, ricorda di allegare denuncia di variazione catastale, certificato di collaudo e quanto necessario dalla tua casistica.
annalisa :
Ti ringrazio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.