lily : [post n° 37831]

un consiglio...

Immagino che molti di voi, frequentatori di questo forum siate già "architetti". Io lo sono quasi.....Mi potete dire i libri su cui avete studiato per l'orale dell'esame di stato? Grazie
delli :
chiedi qui:

www.professionearchitetto.it/bacheca/esami-di-stato.asp

bye bye
lily :
Io volevo un consiglio da chi lo ha già passato! magari mi potrebbe essere un pò più utile.....
silvio blu :
attenzione...purtroppo l'esame di Stato varia a seconda della provincia...attenta ai dubbi e alle incertezze..es. se ti chiedono di declamare le poesie di A. Lombardi, cerca di fare buon viso e cattivo gioco..e..preparati sull'evento principe: il Festival dell'architettura a Lecco.
Fammi sapere
marcello :
Io ho studiato su "Esercizio Professionale per Architetti" - edizioni medicea di Fabbri - Comparini - Jodice - Novelli - Preti + RE di Milano + RI di Milano . Esame passato al primo tentativo a Milano, studiato tanto + un po' di c..o. In bocca al lupo. Ciao.

marcello :
A me hanno fatto in prevalenza domande relative ai regolamenti di Milano, quindi posso consigliarti di studiare bene regolamento edilizio e d'igiene della tua città. Cerca di ricordare se hai fatto errori progettuali (a livello normativo) nel tuo scritto, sicuramente partiranno da lì.
In bocca al lupo.
lily :
4 appartamenti, quindi a lvello di normative erano davvero le solite d.m.1444/68, d.m.5 luglio '75, tognoli, se magari ti può venire in mente qualcosa che secondo te posso avere tralasciato a livello normativo, che ti deriva dall'esperienza e me lo comunichi mi fai un piacere, nel frattempo ti ringrazio.
marcello :
Sinceramente ora non mi viene in mente niente, le normative che hai citato mi sembrano esaustive...mi sembra comunque, dalla prontezza con cui citi leggi e decreti e dalla lista di testi che hai studiato, che tu sia piuttosto preparata, per me non dovresti avere particolari problemi...nella mia sessione ho visto presentarsi persone (ed alcune, non si sa come, passare) che definirle impreparate è un complimento...comunque ribadisco, RE+RI bene, poi butta un occhio al Neufert a livello generale, giusto per renderti conto se hai tralasciato qualche aspetto durante la preparazione...in bocca al lupo ancora, vedrai che andrà bene, fammi sapere. ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.