Viola : [post n° 378599]

CIL Emilia Romagna - variazione Su e SC?

Ciao! Devo consegnare una CIL per costruzione di nuovo bagno in un immobile a Bologna. Ho un dubbio riguardo le nuove tramezze non portanti -8cm di spessore- che andranno a delimitare il nuovo servizio: se non erro, queste due pareti, modificano la Superficie Utile. Nei moduli della regione ER c'è una tabella da compilare, ma fa riferimento ai soli "dati geometrici dell'immobile a seguito dell'intervento edilizio". Per mostrare la differenza di Su tra il prima e il dopo intervento, cosa conviene fare? Posso inserire una tabella assieme agli elaborati grafici stato di fatto e di progetto?

Oltre al bagno, verranno realizzate anche delle controsoffittature, che andranno ad incidere sul Vu e a variare le altezze di alcuni ambienti. Posso quindi calcolare l'altezza virtuale, ma l'altezza utile non sarà uniforme. cosa devo scrivere nella tabella del modulo per la cil? Posso lasciare la voce in bianco?

Grazie per la disponibilità!
gioma :
Sei sicura che sia sufficiente una CIL?
eli71 :
Puoi inserire una tabella nei disegni o in relazione, se in alcuni campi hai dei dubbi su cosa inserire puoi sentire in comune o inserire anche più di un'altezza, l'importante è che poi ci sia un elaborato che faccia capire come sono le altezze nei vari locali se sono diverse.
Viola :
Grazie mille per la pronta risposta, utilissima!
Viola :
nuovo bagno che non riguarda le parti strutturali ricade in manutenzione straordinaria, dal momento che non comporta modifiche della sagoma, non aumenta le superfici utili, non aumenta il numero delle unità immobiliari nè modifica la destinazione d’uso dell'unità immobiliare. Quindi Cil con asseverazione è sufficiente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.