Peppe : [post n° 481431]

Locale commerciale per rivendita software

Salve a tutti. Scrivo da Palermo.
Sto per aprire una nuova attività e sto avendo un paio di problemi con il Commercialista per quanto riguarda la categoria catastale.
Il mio lavoro è semplice, si tratta di rivendita di software ad Aziende e Professionisti (no Privati) dopo aver acquistato la licenza dalla software house. Lui mi ha inquadrato con codice Ateco 47.41 cioè Vendita al dettaglio di Software, Computer e apparecchiature, che prevede, nelle normative del SUAP, un locale da usare come Esercizio di Vicinato e quindi con categoria catastale C1.
Visto che io non andrò a lavorare con i privati ma solamente con Aziende e Professionisti, posso aprire in un Ufficio A10?
desnip :
Secondo me no. Sempre di vendita si tratta.
ArchiFra :
il tuo titolare è un incompetente.
la vendita al dettaglio è solo verso privati.
tu fai vendita all'ingrosso. se fai la scia di ingrosso senza locali puoi farlo benissimo da casa tua o da dove vuoi perchè non hai unità locale (se il comune lo accetta) o se il comune non lo accetta usare un direzionale.
ricordo comunque che la categoria catastale non è probatoria, vale solo la destinazione d'uso assegnata dall'ultimo titolo edilizio rilasciato
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.