viola : [post n° 481656]

Interventi soggetti ad autorizzazione paesaggistica semplificata

Buongiorno, dovrei presentare una S.C.I.A. in variante a un P.d.C. per la realizzazione di alcuni porticati. In particolare il fabbricato è costituito da 4 unità abitative aventi ingressi indipendenti (case vacanza), attaccate l'una all'altra e per ciascuna delle quali dovrà essere realizzato un porticato 4,00 x 3,00= 12,00 mq.
L'allegato B del D.P.R. n. 31 del 2017 al punto B.17 specifica che la realizzazione di porticati aventi superficie inferiore a 30 mq è assoggettata a procedimento autorizzatorio semplificato. Non ho ben capito però se nel mio caso posso usufruire di questa normativa, trattandosi di singoli porticati ognuno con una superficie di 12 mq, oppure devo considerare la somma delle singole superfici e in questo caso superando i 30 mq devo ricorrere ad un'ordinaria.
Grazie in anticipo
arch_mb :
Ciao Viola, sentirei il Comune, che a sua volta immagino sentirà la Soprintendenza, per verificare se lo vogliono considerare come intervento unitario. Magari hanno già trattato casi simili in passato, l'unica strada è un confronto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.