nemo : [post n° 55555]

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti! Oggi per la prima volta mi sento un po giù... Ho aperto lo studio da nove mesi e per fortuna il lavoro non manca... non c'è stato un giorno in cui mi sono detta di non aver nulla da fare... però non girano molti soldi. La gente ritarda a pagare, accidenti ed io ho la sensazione di lavorare troppo e per pochi soldi! Sono contentissima di quello che faccio ... Voi che ne dite? Non devo preoccuparmi tanto, visto che i lavori ci sono e prima o poi pagheranno tutti?
Grazie grazie grazie
Ronin :
è sempre così: pagano sempre tutti in ritardo e con mille storie (mi piacerebbe sapere se fanno altrettanto alle casse del supermercato), e più sono ricchi e più ritardano i pagamenti.
Temo che sia un fatto inevitabile: o ti "vaccini" e sopporti la situazione, o ... non mi viene in mente nessuna alternativa...
Cmq, se il lavoro non manca, non devi lamentarti, sei già tra i fortunati.
fiamma :
....quasi t'invidio se sei giù dopo ben 9mesi! Io, al quarto, vedevo tutto nero! I pagamenti sono un tasto dolente un po' per tutti, ma per chi è agli inizi come noi fanno la differenza. Tieni duro: finchè c'è lavoro, vuol dire che ci saranno pure i soldi prima o poi! Mi auguro, però, che non ti capiti quel che è successo a me: dopo mesi che non incassavo, è arrivato San Paganino da ben due lavori!...peccato che sia capitato in concomitanza con la rata inarcassa, quella del finanziamento (grazie al quale ho aperto, ma che ora devo restituire) e la rata per i lavori del mio condominio: in pratica, col mio guadagno ci ho comprato un paio di sandali (con lo sconto!)!
Su con la vita.....che ora ci sono i saldi! :)
gil :
Se il lavoro non manca, tieni duro: vedrai che prima o poi arriverà anche qualche soddisfazione economica.
Personalmente, ciò che mi preoccupa di più non è tanto la preoccupazione di sbarcare il lunario (ho esigenze molto modeste), quanto l'angoscia di soddisfare i parametri imposti dagli studi di settore.
Se potessi semplicemente pagare le tasse in base ai miei modesti guadagni (che dichiaro interamente!) senza l'assillo di stare al passo, potrei dirmi soddisfatta: infondo non tutti hanno la fortuna di fare il lavoro che amano!
Auguri!
nemo :
Grazie ragazzi, mi state sollevando il morale! Terrò duro... sapervi vicino, mi dona forza e voglia di lottare!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.