sisca : [post n° 55577]

vano ascensore

Ciao a tutti!
Il mio problema è questo:nel caso di porzione di edificio residenziale riservato a persone con gravi problemi motori il vano ascensore deve venire computato come superficie utile secondo le indicazioni di PRG? Esistono delle deroghe?
Grazie a tutti per la risposta.
delli :
dipende cosa è e cosa non è volume secondo le NTA del comune...

bye bye
sisca :
ho già verificato che nelle NTA del Comune viene considerata superficie utile ai fini del calcolo del volume anche il vano ascensore, per questo motivo mi chiedo: esistono dei riferimenti legislativi che intervengano, in caso di gravi problemi motori, con deroghe agli indici edilizi?
delli :
può essere (ma non ne sono convinta) che non paghi gli oo.uu. ma non credo proprio che puoi derogare la verifica urbanistica... se ti viene concessa l'agevolazione (ma ribadisco: non ci giurerei) è di tipo "economico" ma non deroghi gli indici e le verifiche urbanistiche, sempre che non sia in qualche modo previsto da qualche normativa regionale specifica...

bye bye
sisca :
ti ringrazio, provo a cercare tra le leggi regionali se esistono deroghe in materia di computo dei volumi tecnici (vani ascensore) nel caso di utenti affetti da problemi motori.
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.