ophelia : [post n° 55956]

5 o 3+ 2?

salve a tutti..ho un problema..le iscrizioni si avvicinano e devo attuare una scelta tra architettura quinquennale e 3+2...cosa cambia principalmente? la quinquennale è più formativa? sono indecisa perchè vorrei specializzarmi in un settore più specifico piuttosto che fare l'architetto tradizionale..per questo avevo pensato maggiormente alla 3+2,o forse conviene prima laurearmi in 5 anni e poi specializzarmi nel settore che preferisco??
adark :
ma non è perforza 3+2 ? non sapevo ci fosse da scegliere ... sapevo che se vuoi ti fermi a 3, se no continui... e li fai tutti e 5, ma non pensavo ci fossero proprio corsi diversi separati :\ strano
ophelia :
no..puoi scegliere il nuovo o il vecchio ordinamento al momento dell'iscrizione...ad esempio a firenze sono disponibili 300 posti per la quinquennale e 240 per 3+2, quindi devo deciderlo prima
ophelia :
no si deve scegliere al momento dell'iscrizione se iscriversi al nuovo o al vecchio ordinamento...ad esempio a firenze ci sono 300 posti per la quinquennale e 240 per la 3+2 per questo sono indecisa su cosa prendere..
adark :
ah... strano, ma non è che il vecchio ordinamento vale solo per chi ha gia iniziato il primo anno, quindi deve finire i 5 iscrivendosi agli altri (2-3-4-5 appunto) sempre basato sul vecchio ordinamento? cmq se non fosse così... penso che cmq le due lauree abbiano lo stesso "peso", male che vada leggi se hanno due corsi di laurea differenti, intendo come piano di studi... da me c'era solo il nuovo ordinamento (anche xche se c'è un motivo ci sarà, serve a rimpiazzare l'altro)
matteo :
scegli il quinquennale.
se non sbaglio ci sono meno esami, ma nn per questo più facili, ma sicuramente i corsi sono più formativi e meno caotici.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.