CATERINA : [post n° 58737]

informazione introvabile

ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione che nessuno riesce a darmi. tra pochi giorni avrò l'orale dell'esame di stato e devo decidere se iscrivermi o no all'albo. è vero che sta passando una legge per cui ci si potrà iscrivere solo a un ramo dell'ordine o chi ha già sostenuto l'esame di stato è esente? e per il tirocinio vale la stessa cosa?
grazie infinite....
Arch_ino :
Hai toccato un tema scottante... rischio di darti informazione non corrette sulle date... magari mi informerò meglio, ma la situazione è questa: se ti sei abilitata prima del 2002 puoi iscriverti anche a tutti e 4 i settori della sezione A (architettura, pianificazione, conservazione, paesaggistica)... dopo questa data ti iscrivi solo ad una di queste sezioni e per le altre devi sostenere l'esame di stato a 4 prove. Inutile dire che la situazione è ingiusta ed alla lunga gli iscritti alla sezione A settore a (architettura) non avranno più competenze in urbanistica, restauro e paesaggistica... per quanto riguarda il tirocinio dovrebbe scattare uno obbligatorio di 6 mesi dal prossimo anno o al più tardi da quell'altro ancora. Per i riferimenti normativi guarda la bozza di riforma del Dpr 328 pubblicata sul sito www.agrotecnici.it, per la questione inerente l'iscrizione ai settori c'è una sentenza ma al momento non la ricordo, comunque ne dovrebbero sapere qualcosa gli ordini professionali. Ciao.
Arch_ino :
Ciao ecco una circolare che spiega meglio la situazione... io ti consiglio di cercare di fare l'esame di stato il prima possibile! Il tirocinio obbligatorio pende sulle nostre teste :-) Ecco qui la circolare: www.fg.archiworld.it/cnappc/All2-723-05.pdf
Se non ricordo male c'era ancora dell'altro... ma vattelo a pesca... :-) Ciao.
CATERINA :
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.