ARO : [post n° 60948]

nn mi è chiaro!

Ciao a tutti e grazie già in anticipo per alcune cose che ho letto e mi hanno chiarito qualche dubbio, non tutti.
Dunque io sono iscritta ad inarcassa con formula base, così mi hanno detto, ma mi hanno anche detto che potrei estendere la mia copertura assicurativa a tutte le visite +o- specialistiche. Ora la mia domanda è conviene? quanto mi costa? ed effettivamente copre TUTTE le mie spese mediche?
grazie a tutti
lorenzo :
non ti hanno dato il prospetto informativo con la copertura sanitaria base e quella extra? Se non ce l'hai ti arriverà presto, entro qualche mese dall'iscrizione.
Comunque personalmente io ritengo già più che sufficienti i contributi minimi che verso. Quando farò i soldi vedremo. Per fortuna siamo ancora giovani.
ARO :
si il prospetto informativo me lo hanno dato...ma sono sempre un po' diffidente di quei begli opuscoli tutti pieni di belle parole...ma a volte poco chiari.
Mi interessava di più il parere di qualcuno che magari ha già fatto questa copertura e sa dirmi cosa ne pensa...
è vero, siamo giovani...ma purtroppo non si sa mai.
Cmq grazie mille
manu :
...considera che Inarcassa oltre ad essere il nostro fondo previdenziale, funziona come qualsiasi altra agenzia assicurativa..quindi valuta tu se ti conviene o no!!!...e non ti stupire se lo continuano a farti offerte...devono vendere i loro prodotti!!!
alberto fabio ceccarelli :
ioi ho 42 anni, figlio di un ing.. iscritto alla stessa cassa, venuto a mancare 22 anni fa, e con uno zio assicuratore, che leggendo la polizza, ha consigliato sia a me che a mia madre(vedova e pensionata inarcassa), l'estensione, perchè a parità, secondo lui le altre polizze sono più care..spero di avervi aiutato.
ARO :
grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi....come sempre, mi sa proprio che farò l'estensione...daltronde al mio futuro ci posso pensare solo io! buona giornata
pico :
...ma quanto viene a costare in più l'estensione della copertura assicurativa? conviene?
ARO :
che costi circa 800 € all'anno o almeno questo è quel che ho capito...devo ancora approfondire l'argomento. Cmq se consideriamo che undentista prende 150€ per un controllo...il conto è presto fatto se è vero che questa copertura copre tutte le spese e le visite sanitarie.
Appena ne saprò di più vi farò sapere.
Grazie mille a tutti e buona giornata.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.