giulia : [post n° 62968]

STAMPA IN EPSON VECTOR RASTER

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio importante!!
Sono una studentessa e vorre comprarmi una stampante A3.
Alla fine avrei deciso per una EPSON 1290s che è adatta per il mio budget.
Ma oggi mi dicono dal centro tecnico dellla Epson che nascendo come stampante FOTOGRAFICA potrebbe avere problemi nella lettura di un file vector tipo autocad.
Ma come è possibile? cioè credo che tutti stampiamo su stampanti che nascono come fotografiche ma poi nessun problema col cad. Ne sapete qualcosa? perchè io non l'ho mai sentita questa. e un conto è se ogni tanto salta qualcosa un conto è non stampare...vorrei essere sicura!!
E poi: se qualcuno possiede la stessa stampante o una EPSON si riescono a fare con l'opzione di stampa personalizzata diciamo le "striasciate"?.
GRAZIE DAVVERO TANTISSSSIMO!!
GIULIA
nico_cad :
non entro nel merito delle caratteristiche della stampante ma ti do un consiglio: le stampanti epson a3 nel nostro studio stanno dando alcuni problemi pratici e di manutenzione perchè le epson non cambiano le testine quando si cambiano le cartucce.
al contrario possediamo delle hp sempre a3 che non hanno confronti e stampano foto e disegni di eccelsa qualità.
prendilo come un consiglio anche perchè non credo che la spesa sia di molto differente.
per vedere se stampa in autocad cerca le caratteristiche sul sito epson.
ciao ciao
giulia :
ok. grazie: era anche il mio dubbio HP o EPSON.
Alla fine avevo scelto epson perchè volevo stampare su formato più grande: cioè tipo delle "strisciate", in cui con altezza predefinita (quella solita del foglio A4) e lunghezza x, tipo stampa su rotolo da me tagliato. Un amica con HP dice che lei nell'opzione di stampa personalizzata questa cosa non riesce a farla; un altra che ha una Epson si (io mi stamprerei le mie prove). vio che fate? so che in studio coi plotter non ci sono di questi problemi.
la cosa delle testine che mi dici è vera...
grazie
laurark :
Io ho una canon i6500.
economica per cartucce. stampa a3 ma anche una strisciata di cm 32X29 perfetto anche per piccole pratiche edilizie.
Uso cad. nessun problema di incompatibilità.
io non plotto da tempo......

NB stampa bene anche le foto
ciao
laurark :
il formato è 32X58 di larghezza.
Angy :
Ciao Giulia, io ho anche una Epson 1290 e stampo da rotolo (altezza 32, ovvero a3+, lunghezza quanto si vuole), che credo siano le cosiddette "strisciate". Per quanto riguarda la qualità, nulla da eccepire.

Angy
nico_cad :
in effetti non appaiono possibilità di dimensionamento del foglio tra le opzioni ma nel manuale mi sembra ci sia la possibilità di stampare da rotolo....come giustamente hai detto avendo il plotter non ci siamo mai posti il problema.....
pero' ti assicuro che di sei colleghi con epson sono passati tutti ad hp per i problemi che dicevo nel post precedente...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.