tr : [post n° 64117]

primi passi

voi siete andati di porta in porta a chiedere un colloquio negli studi, avete speso in francobolli per inviare via prioritaria i book, avete inviato mail, o siete stati presentati da qualcuno?
come fare i primi passi?
come avete fatto?
grazie 1000
zip :
prova sul sito dell'ordine degli architetti
www.ordinearchitetti.mi.it/news/cercoffro.htm
Francy :
auguri....
tr :
x zip: ma ci sono una marea di annunci 'fuffa'. c'è ad esempio uno che si spaccia architetto free lance che cerca neolaureande/neolaureate (sottolineo donne giovani) per 'training' con portatile (evidentemente non vuole nemmeno dare un indirizzo per provarci senza rischi)...e non dice nemmeno nome e cognome (magari falsi ma non li dice e non si deducono nemmeno dall'indirizzo mail). tu hai iniziato rispondendo agli annunci di quel sito?? (ovviamente scegliendo quelli 'veri')?

x francy: perché la faccina triste!? tu come hai iniziato?
patty :
...dovrai pur iniziare...
lascia perdere le inserzioni che ti sembrano "fuffa" e rispondi alle altre...
...metti poi un'inserzione....e preparati a girovagare qua e là per fare colloqui...
dammi retta...la bacheca dell'ordine degli architetti è un buon trampolino di lancio....
...spero tu non debba incontrare imbecilli...per cui...un po' di pazienza...e buona fortuna!
ciao
Ronin :
se posso dare un consiglio, percorri tutte le strade contemporaneamente (mailing cartaceo, via e-mail, siti di recruiting, ordine della tua provincia, e anche il porta a porta): avrai più chance (tanto il tempo non dovrebbe mancarti: così ottieni il non trascurabile vantaggio di tenerti impegnato...)
fiamma :
...son d'accordo con Ronin: percorri un po' tutte le strade. Non credo che nessuno di noi possa darti la certezza della sicurezza di una strada piuttosto che di un'altra...pensa che questa "via crucis" ti servirà per acquisire esperienza nelle relazioni con gli altri, nel capire come ti presenti(e dove sbagli!), che bestiario umano potresti trovarti di fronte nel corso del tuo lavoro....Cmq, senza strafare, parla di quel che fai ad ogni occasione...non si sa mai!....io, il primo lavoro "serio" l'ho trovato cercandomi casa!...casa non me la dettero, ma il lavoro, sì! :)
In bocca al lupo!
radiattiva :
in effetti non facile trovare lavoro un datore di lavoro ...ipotetico dovrebbe pensare che mica nasciamo tutti con la camicia... han dimenticato il deserto ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.