nemo : [post n° 67332]

Visto dell'Ordine

Cari colleghi, vi espongo una questione che non ho ben capito: un committente non mi ha voluto pagare la parcella (non vi racconto il motivo, tanto si ripete spesso) ed io, sotto consiglio di una mia amica avvocato, ho fatto richiesta di visto all'Ordine. MI hanno corretto la parcella (aumentando di poco) e la visteranno. Ora mi chiedo: mi daranno la cifra scritta nella parcella corretta? Entro quanto tempo? L'avvocato farà un decreto ingiuntivo, quindi il committente dovrà pagare la parcella redatta dall'Ordine (che è più esosa rispetto alla mia)? COme vedete sono un po' confuso!!!
nico_cad :
la parcella vistata dall'ordine sarà quella che ti verrà pagata e dovrai annullare la precedente fattura emessa....(ovviamente dopo aver percepito la cifra vistata dall'ordine).
entro quanto tempo dipende molto dal tuo avvocato e dalla sua cattiveria!!!!
ovviamente l'avvocato aprirà una pratica di decreto ingiuntivo sulla parcella vistata e sarà lei a scrivere che la parcella vistata andrà ad annullare la precedente! ps non scordarti di omettere che le spese legali saranno a carico di chi deve pagarti! poteva pensarci prima...
bravo nemo è ora di finirla con i soprusi!!! hai tutto il mio appoggio morale
gio :
Il visto dell'Ordine attesta che la somma richiesta è congrua col lavoro che hai svolto. Niente di più!
L'esito di un'eventuale azione legale non è scontato!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.