Ciao a tutti, ho una domanda che mi tormenta: un architetto con p.iva può pubblicare un libro come autore-editore?
Sono un architetto neoabilitato,con la passione del disegno-fumetto. Vorrei pubblicare i miei lavori. Mi chiedo se legalmente sia possibile conciliare la professione di architetto con l'attività editoriale.
Grazie!
ff : [post n° 67430]
architetto ed editore?
ciao...anche a me piacerebbe conciliare le due attività, ma non sono ancora laureato, in ogni caso un commercialista ha di sicuro la risposta alla tua domanda. ciao
Forse sono andata dal tipo sbagliato...Pare che in Italia si possa fare di tutto, ma x chi vuole fare le cose in maniera "pulita" non ci sono mai risposte. Speriamo bene, cmq grazie, speriamo di farcela!
Rivolgiti ad un commercialista ... forse è la cosa migliore, anche se non credo che ci siano contraddizioni tra le due attività, nè conflitto di interesse. Però io ho sempre pubblicato come autore presso un editore ... Buon lavoro, e in bocca al lupo, architetto a 360°!
Si, sicuramente mi informerò da un commercialista che sia preparato sull'argomento. Il punto principale è che l'architetto può esercitare con la p.iva, l'editore deve iscriversi alla camera di commercio...E per i contributi? La previdenza?...Vedremo!
Grazie e in bocca al lupo anche a te per il tuo lavoro!
Grazie e in bocca al lupo anche a te per il tuo lavoro!