ema : [post n° 70148]

portatile

il mio portatile incomincia ad invecchiare, dopo 4 anni di onorato servizio (splendido...Compaq 2715 EA, Pentium 3M 1.2Mhz, 512 Mb RAM, 40 Hard disk, 36 Scheda grafica ...mi trovo ancora benissimo), devo incominciare a guardare qlc altro, anche se nn nell'immediato, perchè dopo 4 anni, nn mi sorprenderei se mi lasciasse sul più bello proprio nella consegna di un concorso...Quindi mi tengo questo finchè dura, ma buttando un occhio sul mercato...e da 4 anni che nn guardo mercato pc. (per esempio, ora trovo solo centrino...e se volessi un Pentium 4M? il centrino nn ha meno potenza?)

Essendomi trovato divinamente con Compaq, ho guardato sito, ma ora sono passati ad Hp e la storia è cambiata....

Ambiente operativo: Win

Applicazioni:
Autocad 2d-3d con file di tutti i tipi e dimensioni, anche 30 Mb
Photoshop
3d max
e tutti glii programmini vari per un arch.

Necessità: potenza, potenza, potenza ed affidabilità!!!!!!

NN mi interessa: legerezza, batteria e costo (...fino ad un certo punto....preferisco spendere e saltare qlc pasto che poi dover soffrire per ogni anteprima di stampa o render)

qlc consiglio?
Grazie 1000
barby :
io ho preso da circa un mese......Ma neanche un mese....meno il seguente pc......marca Asus con cui per ora mi trovo bene:magari e' un po' presto per tirare le somme ma se voi dare un' occhiata sul sito dell'Asus:
wwww.asus.it O www.asus.com

ASUS A6Q00VC
intel pentium M processor 740
15.4'' WXGA color shine LCD
optical Drive 8X DVD dual/double layer
60 GB HDD
MEMORY 512MB
MICROSOFT WINDOWS XP HOME
SCEDA GRAFICA NVIDIA(BUONA)
GARANZIA 2 ANNI

I portatili comunque cambiano spesso.....Spero di esserti stata di aiuto!
ciao
lorenzo :
vaio della sony: per intenderci quello dallo schermo nero. L'ho visto ed è eccezionale soprattutto come monitor (non ti affatica per niente la vista), ma anche come componentistica (ovviamente dipende quale prendi). Quello con lo schermo 17" costa circa 1400 euro (un pò caro), ma li vale tutti
Ronin :
www.no1984.org
controlla l'elenco dei modelli con il TPM, ed evitali come la peste (TPM=sistema che impedirà di compiere operazioni non certificate, tipo installare software non compatibile, estrarre audio/video da cd/dvd, e così via; al momento non è attivo, però... meglio non avercelo lo stesso)
ema :
grazie....questa mi era nuova...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.