tetta : [post n° 72281]

Piscina

Salve a tutti!
Chi sa darmi informazioni in merito agli adempimenti previsti per ralizzare una piscina prefabbricata interrata, ad uso privato annessa ad una villetta?

So già che basta una DIA e conosco bene come istruire tale pratica, il dubbio è nel rapporto con l'U.T. del comune dove opero, che ha mostrato perplessità sulla possibilità di realizzare la piscina ricadendo l'area interessata in zona B1 (edificata satura) del P.R.G.; io non ne vedo le ragioni non dovendo realizzare volumi e non essendoci alcuna disposizione nel regolamento edilizio.
COME RISPONDERE AL TECNICO DEL U.T.?????
cecco :
ma se dici che il tecnico del uot appilca il regolamento, e se sei sicura che questo non prevede nulla credo che non ci siano problemi, i tecnici dell uot mica ti mangiano viva se gli fai una domanda
tetta :
Certo che non mi mangiano ci mancherebbe!

Il problema è che dove opero il regolamento edilizio ha compiuto + 40 anni ed è riferito ad un vecchio Piano di F., ne segue che in alcune problematiche (come ad esempio la piscina ad uso privato), nessuno sa dirti cosa fare, e spesso accade che tipologie di intervento da fare con DIA si fanno con provvedimenti superiori.

P.S. : sai se esiste normativa nazionale in materia
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.