silvia : [post n° 72554]

esempio di studio odontoiatrico

Ciao a tutti, sto impazzendo per cercare un esempio di progettazione di uno studio odontoiatrico. E' la prima volta che accetto un lavoro senza sapere da dove cominciare, ma rifiutare sarebbe stato un peccato. Ho bisogno di qualche dritta per partire e di qualche esempio da consultare. Vorrei almeno sapere tecnicamente di cosa necessita uno studio del genere per poter predisporre gli impianti. Grazie 1000 in anticipo e buon lavoro a tutti. Silvia
Bruno :
Ciao, di cosa hai bisogno specificamente?In che regione siamo?Ho realizzato uno studio odontoiatrico a Portici(Na)
silvia :
ti ringrazio della risposta, siamo in sicilia, quello di cui ho bisogno è sapere prima di tutto quali sono le attrezzature che servono e quindi le relative predisposizioni a terra (acqua, luce...) e anche se ci sono dei siti da consultare in cui ci siano delle schede tecniche dei macchinari da installare. Per ora dovrò fare solo delle predisposizioni per il futuro studio odontoiatrico, in quanto non sarà utilizzato a questo scopo nell'immediato, ma il committente ha la necessità di predisporre il tutto contemporaneamente ai lavori di ristrutturazione. qualche schema di distribuzione sarebbe utilissimo in questa fase. grazie ancora.
Ronin :
www.voltimum.it indicazioni relative agli impianti elettrici (occhio ai requisiti dei locali di gruppo 1, ti consiglio di ricorrere a un impiantista se non te ne intendi).
Per il resto, vedi sul regolamento d'igiene e sulla legge regionale (ci sarà, penso) relativa all'autorizzazione delle strutture sanitarie: troverai i requisiti funzionali e impiantistici
Bruno :
Per ulteriori informazioni e eventuale materiale, ti pregherei di lasciare il tuo indirizzo di posta elett.
Ciao.Bruno
massimo :
Leggo solo ora la tua richieta di "aiuto".
Per sette anni (i primi della professione) non ho fatto altro che studi odontoiatrici alla fine non ne potevo +.
Se hai ancora bisogno di dritte e/o chiarimenti fammelo sapere sarò ben lieto di darti notizie sia dal punto di vista impiantistico che da quello specificatamente progettuale (layout, ergonomia, immagine)
saluti
massimo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.