marco : [post n° 72688]

Redazione Curriculum professionale

Ciao, vorrei un consiglio sulla redazione del curriculum professionale per partecipare agli affidamenti di incarico ed agli elenche professionisti. La domanda è questa: si possono inserire le progettazioni universitarie magari nella sezione "studi e ricerche" ? E' un problema per chi come me si è appena iscritto all'albo e vuole "entrare nel giro". Non vorrei comunque sbaglaire nella redazione visto che va timbrato e firmato in ogni pagina....
lorenzo :
puoi mettere tutto; attenzione a che sia chiaramente scritto qual'è il tuo ruolo in ogni progetto.

In bocca al lupo, ce ne vuole tanto!!!!!
marco :
se inserisco i progetti universitari nella sezione studi e ricerche come commitente che metto università? Non posso inserirli nell'ambito dei lavori svolti poichè il ruolo non è nessuno di quelli contemplati:

Nota 3 -Indicare il codice e/o i codici del ruolo ricoperto per ogni singolo lavoro:
1 - Progettista incaricato
2 - Progettista
3 - Progettista coordinatore
4 - Progettista strutturista
5 - Progettista impiantista
6 - Direttore Lavori
7 - Direttore di cantiere
8 - Consulente
9 - Collaudatore
10 - Direttore artistico
11 - Collaboratore
12 - Aiuto tirocinante

1 - Il Progettista Incaricato: Titolare o co-titolare effettivo del contratto di prestazione dell’opera.
2 - Progettista: Figura professionale che abbia firmato la prestazione indipendentemente dalla titolarità del contratto.
3 - Progettista Coordinatore: Figura professionale di cui ai punti a e b, che abbia svolto funzioni di coordinatore e di rappresentanza nei confronti della Committenza, nell’ambito di un gruppo incaricato o spontaneamente costituitosi.
7 - Direttore di cantiere: Figura professionale responsabile per l’impresa.
8 - Consulente: Figura professionale che per incarico della Committenza o del Professionista incaricato abbia svolto una prestazione di consulenza attinente l’oggetto dell’incarico. Tale prestazione deve risultare dagli atti ufficiali del progetto.
10 - Direttore Artistico: Figura professionale che garantisce l’esatta interpretazione del progetto.
11 - Collaboratore: Figura laureata ed abilitata (anche se non iscritto all’Ordine) che abbia fattivamente partecipato all’impostazione progettuale senza assunzione di responsabilità. Detta partecipazione deve risultare dagli atti ufficiali dei documenti del progetto e/o da certificazione rilasciata dal progettista.
12 - Aiuto Tirocinante: Figura che, in possesso di laurea, abbia partecipato ad una esperienza progettuale. Detta partecipaz9ione deve essere dimostrata attraverso certificazione del presponsabile del progetto
lorenzo :
... se i codici non corrispondono, inseriscili magari anche senza codice, specificando nella domanda.
P.s.: pur se è vero che ogni ente predispone un fac simile da presentare, nulla toglie, per chiarezza espositiva, ad introdurre delle piccole modifiche, sempre rispettando quanto viene chiesto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.