Ciao a tutti, devo scrivere la prima fattura della mia vita e ho un dubbio:
Spulciando alcuni siti ho visto esempi di fattura (con partita iva) che comprendevano anche la ritenuta d'acconto. Ma quest'ultima non veniva fatta da chi non aveva partita iva?
Mi sono fatta l'idea che la ritenuta deve essere inserita quando fatturo per un cliente con partita iva (sutio o ente) e per il semplice cliente devo fatturare senza la ritenuta.
Attendo le vostre risposte. Purtroppo ho scelto regime agevolato con tutor ma non posso aspettare il prossimo incontro.
Grazie per tutte le risposte.
lolo : [post n° 73670]
prima fattura
se hai scelto il regime agevolato non sei per tre anni soggetta a ritenuta d'acconto; quindi fai fattura come per cliente se nza partita iva.
L'inarcassa non la metti se fatturi ad architetti o ingegneri
L'inarcassa non la metti se fatturi ad architetti o ingegneri
...esempio di fattura per prestazione occasionale senza contributo inarcassa (di un professionista senza partita iva...con lavoro dipendente)???...