sabi : [post n° 74527]
PartitaIVA oppure???
Grazie in anticipo a chi mi risolve 'sto dubbio:sono iscritta all'albo ma senza partita IVA, ho fatto tanti lavori ma sempre con ritenuta di acconto o co.co.co, ma se dovessi progettare una TANTUM un bel progettino tutto mio come dichiaro il guadagno? ovvero per 1 solo progetto devo iscrivermi ad INARCASSA o cosa?
ma ora dove versi i contributi per la pensione? attenzione che con il d.lgs276 del2003 non esiste più il co.co.co ma il co.co.pro.
help.....! non capisco molto di finanziaria.... credo di aver capito che l'iva al 10% è possibile averla per le ristrutturazioni e risanamento conservativo, mentre per le manutenzioni ordinarie/straordinaria si torna al 20% è corretto?
Grazie
Grazie
:-)) s: hmmm....considera che l'ultima volta che ho lavorato andavano di moda i co.co.co ( sono diventata mamma 2 volte nel giro di 3 anni!...cecco: tu zitto!) e nel frattempo ho solo aiutato gli amici per miniDIA...ma la mia domanda era: se capita un privato, sconosciuto, non il solito amico o parente, e vuole un bel progetto fatto e finito da me con tanto di direzione lavori ecc. ecc... come dichiaro il guadagno? che contratto posso fare?? soprattutto se questo è come dicevo un lavoro 1 tantum.
Negli ultimi 3 anni sono entrata nel 730 di mio marito visto che non lavoravo: quindi niente contributi di pensione.
Negli ultimi 3 anni sono entrata nel 730 di mio marito visto che non lavoravo: quindi niente contributi di pensione.