Ale : [post n° 75109]

controsoffittatura

Salve a tutti,
avrei un altro quesito.
Per una ristrutturazione di una casa vorrei ribassare il soffitto di una camera da letto con una controsoffittatura. Mi piacerebbe però che quest'ultima non arrivasse fino alle pareti ma fermandola un po' prima di esse vorrei inserire dei neon a scomparsa al di sopra. La domanda è la seguente: di quanto spazio ho bisogno per dare la possibilità successivamente al proprietario di sostituire i neon ma contemporaneamente fare in modo che essi non siano visibili?
Grazie
chet :
si usa l'espressione" te lo sai levare un dito dal c..o?" o similari per sottolineare la poca intraprendenza ( eufemismo) di una persona, la quale, contemporaneamente, reca noia (rompe i c......i) ai suoi simili per risolvere problemi di poca entità, pur di non fare un c..p.
MA PRENDERE UN NEON E STUDIARSI LA SOLUZIONE, NO???????

saluti
anna :
Di dove sei? Se di Milano / Bergamo metti la tua mail così ti indico il recapito telefonico di una persona che potrà consigliarti con precisione.
Per Chet: piuttosto che rispondere così maleducatamente potevi astenerti...
chet :
spero che aver brontolato il tuo collega non gli faccia passare la voglia di continuare ad esercitare;
sono stato villano e poco rispettoso: al prossimo giro gli mando un dettaglio, un campione e se non bastasse, gli monto anche i neon.
spero possa perdonarmi
saluti
annamaria :
dove li trovi i dettagli ?sono curiosona!
chet :
capito l´antifona, annamaria?

saluti
Ale :
Chet,
non pensavo di arrecare tanto fastidio e comunque le indicazioni per il famoso controsoffitto le dovrei dare a colui che me lo monterà..... ma forse sono io un po' troppo complicata!! Grazie Anna, ma sono del sud italia e grazie anche e soprattutto per la difesa d'ufficio.
Alessandra
pat :
A chi dovrà realizzare il controsoffitto dovrebbe bastare dire che ti serve una mensola a conclusione del controsoffitto con finta trave a chiusura (per nascondere lo spazio che hai tra controsoffitto e soffitto). Oppure anzichè la finta trave gli fai fare una guscia curva su cui si rifletterà la luce dei neon. I neon possono essere collocati sul fondo della mensola così non devi fare nulla per nasconderli (a questo ci pensano l'altezza del controsoffitto e la profondità della mensola).
Spero di essermi spiegata.
patrizia
pat :
Per calcolare la profondità della mensola in effetti pensa al braccio del cliente arrampicato sulla scala per cambiare i neon. 20-30 cm max ti dovrebbero bastare.
Poi chi realizza in genere ha esperienza, puoi farti consigliare da lui.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.