pico : [post n° 76247]

Un consiglio per favore ragazzi

Il caseggiato dove abita un mio amico, dovrà subire dei lavori di manutenzione di facciata e approfittando di ciò, i condomini hanno approvato un rifacimento totale del tetto. Sia in termini di struttura sia come copertura. Saputo ciò, lui mi chiedeva se era possibile modificare l'inclinazione della falda per avere una maggiore abitabilità al sottotetto e come si dovrebbe procedere con i permessi.
Premetto che non sono a conoscenza se l'edificio di fine 800 sia sotto tutela o vincolato in qualche modo, ma informato di questo, come devo procedere?
Sul regolamento edilizio c'è poco su questo argomento, inoltre questo mio amico mi ha chiesto un progettino di massima di come potrebbe essere il sottotetto e le falde. ma se non so neanche come verrà il tetto dell'intero caseggiato, come posso progettare solo la porzione di competenza del suo appartamento? Aiuto...
delli :
ovviamente in un caseggiato simile la modifica va fatta su tutto lo sviluppo del tetto e non solo di una porzione (dipende anche dallo schema atuale del tetto)
per i permessi chiedi all'ut... devi verificare anche se il prg e le nta ti consentono di fare quella operazione e se sì, fino a che altezza puoi modificare le falde
come procedura, sempre se possibile farlo, dovrebbe essere una semplice dia
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.