pico : [post n° 77379]

Dove trovo i Rapporti di Copertura di un edificio?

Mi è stato chiesto di modificare delle falde di un tetto ma devo prima sapere se ho ancora margine di salita. Al Comune o al Catasto? Salvo restando il nullaosta della Sovraintendenza.
fiamma :
in ogni caso, credo che il catasto ti possa dire poco, poi non ho capito se ti riferisci al rapporto di copertura (come dice il titolo del post) o alla pendenza del tetto....sia nell'uno che nell'altro caso, guarda al r.e. e alle n.t.a del comune in questione. Se parla altro....spero ti rispondano altri!
ciao
pico :
Ti spiego: per alzare la copertura di un sottotetto esistente, sia modificando la quota del colmo e della gronda, mi serve sapare che in quel determinato mappale dove è presente il caseggiato, ci sia un indice di fabbricabilità o un rapporto di copertura entro il quale posso giocare. Se in quella zona l'edificio ha raggiunto la volumetria massima, io non posso fare nulla. Sul R.E. non ho trovato nulla, magari guardando le N.T.A. al Comune o una spulciata al Catasto proforma. Qualcuno l'ha già fatto?
Jack :
il catasto non c'entra niente.
ti seve il PRG del comune.
quardi la zona in cui ricade il fabbricato. guardi che indice di edificabilità è previsto nella tua zona e verifichi se hai ancora margine. inoltre così puoi verificare anche altri eventuali vincoli da rispettare (es: altezza max, n.piani max, distanze di rispetto ecc...).
pico :
infatti. il PRG è quello che serve. grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.