fiamma : [post n° 79509]

manutenzione ordinaria

ciao! L'altro giorno mi hanno posto un quesito e da allora ho questo tarlo nella testa....Un mio amico deve dividere un locale ed affittarne una parte. In una delle due parti, verrano aggiunti un paio di bagni a quello esistente. Verrano poi fatti interventi minori quali il cambio della pavimentazione. Dubbione: ma è manutenzione ordinaria o straordinaria? In genere, io mi regolo che, se si toccano i muri, è straordinaria, però in fondo qua è solo un muro...inoltre, per la storia dei bagni: quando si crea un bagno ex novo è man.straord, mentre quando si sostituiscono i sanitari è ord....ma se si aggiungono i sanitari (per una ludoteca), cos'è? aiutatemi....ho già mal di testa!
fly :
Se sposta anche solo un muro ricade nella manutenzione straordinaria. Se cambia solo i sanitari o rivestimenti è manutenzione ordinaria.
ciao
teta :
straordinaria !
sono abbastanza sicura anche se è sabato!
per scrupolo guarda la legge regionale di riferimento se emanata e approvata, altrimenti il T.U. per l'edilizia... in Toscana per quetse cose è più restrittiva ed è quella da considerare!
Per la Mente... che fa male un analgesico o forse è meglio sano riposo! ... Buona domenica!
fiamma :
grazie per le vostre risposte e buona domenica!
ciaooooooooooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.