INE : [post n° 81255]

consiglio e parere

Ciao a tutti. Avevo gia'partecipato al forum e mi aveva risposto la gentilissima Delli con delucidazioni riguardo al regolamento di igiene e altre cose che le avevo chiesto per l'esame di consolidamento all'universita'.
L'esame consiste nel consolidamento di una casa colonica dei primi del 900.
In particolar modo lei mi aveva detto di procurarmi 1 copia del regolamento d'igienedell'asl di verificare che non ci fosse anche un regolamento igiene del comune e un regolamento edilizio del comune stesso e nel caso dei tre documenti dovevo incrociare i dati di tutti e tre e rispettare i più restrittivi.
Ora... mi sono un po' informata. Mi sono procurata una copia del regolamento edilizio, ho contattato l' asl che mi ha riportato all'ufficio informazioni dell'ospedale della mia citta' che a sua volta mi ha detto che non c'e' regolamento di igiene dell'asl ma solo il regolamento di igiene del comune.(possibile?)
a questo punto ho contattato il comune. pensavo che si potesse richiedere 1 copia del regolamento di igiene in tutte le sue parti ma un tecnico molto scortese ha iniziato a sottolineare il fatto che dovevo essere piu' chiara su quale parte del regolamento di igiene mi serviva.
Premetto che ho lavorato altre volte con normative varie per cui su questo campo mi so autogestire ma e' la prima volta che per fare un esame mi fanno usare il regolamento di igiene e non so ancora autogestirmi.
Volevo chiedervi se potevate darmi delle lucidazioni riguardo a questo regolamento, o meglio in cosa consiste, quale parte devo chiedere....per avere le idee piu' chiare insomma.
Ammetto senza problemi la mia totale ignoranza in materia ma come ho gia' detto e' la prima volta devo ancora farmi le ossa....penso che ci siate passati un po' tutti.
Qualcuno puo' aiutarmi e spiegarmi come funziona?
grazie
INE :
le verifiche anche considerando la normativa sismica del 14 settembre 2005 e fare un progetto di consolidamento....fin qui ci siamo voglio solo capire meglio la funzione del regolamento di igiene e quale parte di questo mi puo' servire ...grazie
delli puoi aiutarmi di nuovo???????
delli :
in che regione o comune?
in lombardia si chiama "regolamento locale d'igiene tipo" e il titolo III riguarda gli interventi edilizi mentre il titolo IV riguarda le attività che trattano generi alimentari... non so in altre regioni o comuni come sono strutturati... facci sapere magari ti possiamo aiutare
bye bye
INE :
la regione e' toscana e il comune e' arezzo......
delli :
guarda non conosco le norme della toscana e ora non ho tempo di fare una ricerca un po' approfondita... comunque, visto che lo scopo è puramente didattico, dai un'occhiata a quello della lombardia:
www.infopoint.it/pdf/1989/03434.pdf
almeno ti fai un'idea... poi vedi se cercare qualcosa di più tu (magari senti anche i tuoi compagni di corso)
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.