stepag : [post n° 81606]

Spedizione "TAVOLE RIGIDE"

Salve a tutti, immagino possa sembrare una domanda un pò inusuale, ma è comunque un dubbio che mi assilla; devo montare tre tavole 100x70 su supporto rigido e "SPEDIRLE" in Arabia Saudita; insomma volevo consigli e capire un pò le modalità... devo entrare in un ufficio postale con un pacco enorme, non è che mi arrestano? eheh. Grazie a chiunque voglia aiutare un laureando in architettura che si cimenta coi primi concorsi ; )
patty :
ti consiglio un corriere internazionale...
non ho mai inviato nulla in arabia....credo dovrai fare un giro di telefonate per sapere chi fa questo servizio...
in bocca al lupo!
matteo :
Bravo!
Ora io mi affiderei ad un corriere internazionale, prova a contattare l'ufficio "mail boxes etc." più vicino a te, trattano con i più grandi corrieri mondiali e ti possono dare delle cifre più precise.
matteo :
...nonchè tempi di consegna certi!!!
Angy :
Ups è un ottimo corriere internazionale, per esempio

Angy
massimilano :
DHL, FedEx, UPS uno e' uguale all'altro. basta che sia un corriere di questi!
Preparati ad un costo non propriamente da cartolina!
In bocca al lupo per il concorso!
Angy :
Uhm,...Fed Ex..ahi ahi ahi!....purtroppo in realtà i corrieri non sono affatto uno uguale all'altro (esperienza provata)

Angy
massimiliano :
Non so che tipo di esperienza tu abbia avuto con FedEx ma io ci spedisco quotidianamente e sono eccellenti.
idem per DHL
Angy :
Meglio per te...dipende dai casi

massimiliano :
insomma hai ragione tu , sei brava solo tu, sai tutto tu!
Angy :
Che ti prende? Calmati...;-)

Cos'ho detto che non va? Mah!...che tipo strano...

Angy
massimiliano :
la tue risposte sapevano un po di maestrina ma forse a volte si interpreta male! mi chiedo: chi me lo fa fare a stare a polemizzare no Angy! manco fossi uno spedizioniere!
;-/
Angy :
Ah, ok! Mi pareva strana, la tua reazione, considerando le tue risposte pacate ad altri post! ;-)
Di me poi, certo tutto si può dire, ma non che sono maestrina...;-) Comunque confermo: nanch'io lavoro per un'azienda di spedizioni, sia chiaro! Forse, come dicevamo prima, dipende dai casi: meglio così!

Angy
massimiliano :
Concudendo: la cosa buffa e' che stiamo qui a rispondere e a volte a rischiare di polemizzare tra noi quando chi fa le domende nemmeno risponde con un grazie e addirittura altri ci danno dei "disoccupati" che non hanno di meglio da fare!
Saluti e buon rientro dal ponte! (sottolineo che qui dagli USA i "mega ponti" sono solo quelli sull'Hudson e sull'Est river!!!)...nemmeno il 1 maggio si festeggia!!! :-(
Angy :
Si, hai ragione, è un atteggiamento non gentile che ho notato anch'io...;-)
Saluti anche a te, anche se non ho fatto il ponte (ma sì che importa! ;-)
Sì, conosco le usanze americane (mio fratello vive là da 16 anni), ovvero work, work, work!!! Però dai, se sei lì ne vale la pena, forse, no? ;-)

Angy
patty :
avete ragione...spesso si corre il rischio di "travisare" quello che si scrive...ma credo sia normale nei forum.....pazienza!
...vi ringrazio io di rispondere ai post che vengono inseriti...credo che voi, come me e come molti altri qui dentro...cerchiamo solo di mettere al servizio di tutti la vostra esperienza...
per chi invece pensa che siamo dei "disoccupati" ....eh!eh!eh!..pazienza...un bel "e chissenefrega!" li seppellirà!
massimiliano :
Cara Patty ho ricevuto oggi due telefonate: una da Sotheby's e una da Christie's che mi chiedevano come potevano mettersi in contatto con te per poter inserire la mitica "bomboniera rosa" nel nuovo catalogo d'asta...partenza d'asta $12000!!!!!

XAngy
ne vale sicuramente la pena ma e' dura! saluti a tuo fratello! dove e' ?
patty :
che non sono mica così vecchia...da finire agghindata da bomboniera ad un'asta!!!
...preziosa...sìììì...quello sììì.....ma vecchia no!!!!
Angy :
Immagino che sia dura...ma dev'essere una bella soddisfazione, alla fine! ;-)

Grazie dei saluti! Mio fratello è a San Francisco, ora. Prima è vissuto a St. Louis, prima ancora a New York. Gira parecchio (sembrerebbe che faccia il corriere, eh eh! ;-) invece è un medico.

Buon proseguimento a Miami (mi pare che tu sia lì)...
massimiliano :
X Patty
ovviamente mi riferivo all'involucro! tu non sei compresa in quanto sei come nella pubblicita' della mastercard "priceless" "senza prezzo"
X Angy io sono pellegrino tra Miami e New York in quanto ho vissuto 1/5 nella grande mela ed esattamente un anno fa ho avuto la Pessima idea di trasferirmi a Miami Beach...peccato che da allora lavoro molto di piu' a New York che qui! quindi sono pendolare su e giu' per la Est coast!

Penso sia chiaro che oggi sono qui che mi gratto la pancia, continuo a gurdare la posta aspettando una mail di conferma che non arriva e ci siete voi a farmi compagnia!
delli :
ma allora è vero che non avete nulla da fare!!!! siete qui in un post come se fosse una chat!!! scansafatiche.... o fate i mantenuti e non sapete come fare a passare il tempo.... o siete (SIAMO) disoccupati ... eheheh :D
salutoni ragazzi ;)
bye bye
massimiliano :
benvenuta Delli, accomodati pure! gradisci un caffe'?!
A chi ci ha definito disoccupati forse non sa' che e' il bello di questo lavoro: periodi senza sabato e domenica e di nottate per una consegna e magari periodi vuoti ad aspettare...ma sono i piu' belli perche', almeno per me, sono i momenti in cui carico le batterie della creativita'!
Adesso, visto che e' l'una del pomeriggio sapete che vi dico: smetto di aspettare e vado a farmi un bel tuffo!
e rimando tutto alle 15.00 9almeno un aspetto positivo di vivere a questa latitudine)!
buona serata a tutti!
stepag :
Ciao a tutti, scusate ma non ho avuto molto tempo in questi giorni... cmq vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato; ora mi dovrò fare un giretto a chiedere i prezzi a questi corrieri che mi avete citato;

wow... lavorate lontanuccio dall'italia! spero molto presto di raggiungervi; ma se si lavora troppo forse forse non vengo, eheheh

grazie ancora ; )
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.