antonella : [post n° 81686]

post 80671

ho letto solo ora tutta "l'ironia" che si è fatta su questo post; vi siete divertiti? ....sono io ora a non trovare parole per commentare la vostra stupidità, cattiveria, saccenteria, ed in situazioni come questa mi vergogno di appartenere alla vostra stessa categoria.
lorenzo :
che intendevi con "prezzo compatibile con la professione di architetto"?
Non ti sembra di cattivo gusto?

Certo, è stata fatta dell'ironia, però....................
carlo :
Ho letto solo dopo il messaggio e tutti i commenti, beh, dai la tua richiesta si prestava a qualsiasi ironia.
Certe volte si deve ammettere di aver detto delle castronerie e fatto delle richieste alquanto strane, ma ci si ride sopra e si va avanti.
antonella :
leggendo i post di questa bacheca mi sembra che il guadagno medio di un arch medio ( ossia il 98% di coloro che scrivono) sia inferiore a quello di un venditore ambulante di cocomeri; è questo che mi sembra offensivo , e non l'averlo esplicitato a chiare lettere; credo che un arch potrà smettere di essere un mendicante quando inizierà a non fare parcelle da fame, come vedo in giro, pur di sottrarre un lavoro ad altri.Attualmente credo che si, questa dovrebbe essere una categoria protetta, e protetta soprattutto dalla sua stupidità imperante e dalla non accettazione di un realtà lavorativa, che è questa , volente o nolente .Vi consiglio di scendere dai vostri piedistalli, così vi accorgerete dei piccoli studi che chiudono, di architetti anche con esperienza che si riciclano in altri lavori, del fatto che la "figura dell'architetto" sta cessando di esistere se non in pochi e privilegiati studi.E' questo che è lesivo della dignità. per chi la ha, ma certo non può averla chi starnazza attaccato ad un video divertendosi con battute da caserma, con volgari "affitti di bomboniere" e quant'altro;scandalizzatevi pure sul fatto che voglio una casetta con l'altalena -ma senza nani e fiori finti , perchè non mi piacciono- per farci la marmellata, dove sia il clamore e lo scandalo nel chiamare una piccola casa casetta non lo so. La cosa scandalosa è che in genere siamo quasi tutti al di sotto dei venditori di cocomeri,ed è idiozia il non volerlo vedere.
Perciò ribadisco che cerco una casetta in luogo fresco con affitto compatibile alla professione di architetto.
mario :
ma no ti sei accorta che questo e' il forum dei disoccupati???se si lavora non si ha il tempo di rispondere tutti i giorni e in tutte le ore a tutti a meno che non si lavori per pA. comunque credo che la cosa piu' importante credo sia la libreta' di espressione tu per prima hai messo un annuncio che cerca una casetta compatibile con il reddito di architetto, ma che vuoi dire non i rendi conto che la casetta di renzo piano non sara' mai quella di mario, considera che poi mario ha il titotlo di architetto ma nella vita non fa l'architetto perche dovendo manteneresi non si puo permettere di lavorare a meno di 1000 euri netti al mese, perche se un lavoro non ti permette di mantenerti e' meglio cambiare.
I bambini possono guardare le riviste e dire anche io un giorno voglio essere pubblicato con i miei progetti ma gli adulti sanno che per stare sulla rivista non basta la buona volontà perche non hai detto quanto vuoi spendere? se ti hanno preso in giro e non sai stare al gioco cambia forum
lorenzo :
Io non sono nè disoccupato, ne tantomeno lavoro per pA.
E, sebbene partecipo sempre al forum, ti assicuro che non me ne stò di certo con le mani in mano ed il mio lavoro lo faccio tutti i giorni. Quindi se fossi in te non generalizzerei!
Fedro :
quando ho letto il tuo annuncio a tutto ho pensato tranne che a prenderti in giro, ma permettimi due parole.
La condizione dell'architetto in questa nostra italia è difficile e tutti la conosciamo bene, ma io sono convinto che le responsabilità per questa situazione sono solo nostre, e mi sforzo in ogni modo ed in ogni occasione di esortare tutta la categoria (almeno quelli con cui vengo in contatto) a reagire a questa situazione, ma gli effetti non sono per nulla positivi.
Hanno da poco approvato una legge sui lavori pubblici che taglia quasi completamente fuori gli architetti dalla progettazioni delle migliori opere, ma noi non diciamo niente; abbiamo una tariffa in cui sono espressi i minimi compensi per gli architetti, ma noi siamo i primi a fare sconti su sconti andando anche contro la legge per poter prendere un lavoro; vogliamo tutti quanti guadagnare di più ma pochi di noi si presentano con competenze e atteggiamento da professionisti; molti di noi, credo, sarebbero più adatti a vendere cocomeri...
Non vedo lo stesso atteggiamento da parte di altre categorie di professionisti (un ingegnere di solito è quello che conosce le cose, l'architetto se ci va bene è un estroso, l'avvocato poi non lo freghi, e chissà quanto vorrà di parcella, ma guai a chiedergli sconti perchè fa gli interessi del cliente, il commercialista, infine, più ti fa risparmiare con le tue tasse e più ti chiede per la sua parcella).
La nostra categoria ho l'impressione che si presenti male, che non si coordini, non si fa sentire a livello politico, istituzionale, insomma non fa niente per migliorare la propria posizione sociale.
Per questi ed altri motivi (troppi per spiegarli in un piccolo post) non trovo giusto e dignitoso che un architetto si presenti cercando un appartamente con un affitto compatibile con la professione di architetto, come non trovo giusto e dignitoso che un architetto non conosca la differenza tra abuso e non abuso, tra dia e accertamento di conformità, tra ristrutturazione e manutenzione straordinaria, ecc ecc ecc.
Quando cambieremo atteggiamento?
Con affetto
ema :
l`ironia e il senso dell`umorismo, se poporzionato, aiutano ad affrontare le difficolta` della vita. Questa e` gia` seria e difficile....essenso seri e permalosi la si complica solo di piu`.....
Lucio :
1) se non si accettano le reazioni di coloro ai quali ci si rivolge (positive e negative) è meglio che non sifrequentino proprio i forum e compagnia
2) se si formulano dei quesiti così ridicoli ... perdonami ... ma la copsa più sensata è riderci sopra ...
3) sono concorde con molti dei luoghi comuni rappresentati nelle risposte a questo quesito ma devo anche evidenziare che molte risposte sono più che evidentemente dettate dall'insoddisfazione di chi non riesce ancora ad individuare una propria strada o da chi non ha tanta voglia di fare sacrifici ...
l'architetto ha una dignità e ritengo controproducente alla sua immagine professionale gli atteggiamenti lassisti e lamentosi ... a buon intenditor ...
patty :
il post era talmente assurdo...che credo che tutti noi...in un clima "festoso" da pontte vacanziero...abbiamo approfittato per sparare "4 cavolate"!
...se tu non vedo l'assurdità di quello che hai postato....e continui a pensare che gli altri siano cattivi, stupidi e saccenti....mi spiace per te!
antonella :
lo ha detto A.Loos prima di me, e forse non aveva torto ; siete riusciti a fare una baraonda incredibile su un post; non vi leggo spesso, per mia fortuna, ed è per questo che rispondo ora, ma non è mai troppo tardi per capire che la fame e la disoccupazione generano mostri di crudeltà, come voi siete.
Ps: cerco una casetta in affitto cifra compatibile con professione architetto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.