chiara : [post n° 81763]

scala a sbalzo

Sto ristrutturando un appartamento e vorrei creare una scala a sbalzo dalla muratura portante.
Il mio quesito è questo: Vorrei usare il legno come tutta la pavimentazione della casa. Quindi dovrei rivestire i gradini con del legno. Ma in che materiale si crea la struttura della scala? In ferro? Premetto che il cliente vuole che si vedano solo le pedate a sbalzo senza ulteriori "strutture sottostanti" che le sostengano.
Quanto può sporge la pedata dal muro?
Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità. Chiara
Lucio :
scusami ... ma è più che evidente la tua mancanza di esperienza e di competenza ... la sola circostanza di chidere come realizzare un particolare costruttivo, in maniera così generica e senza specificare alcun particolare, dimostra che non sei in grado di .... camminare da solo.. volendo essere buoni ti ripeto il consiglio che ho dato a qualche altro collega " fatti affiancare da un collega più esperto".
speedy :
Se può essere utile:
www.edilco.it/it/
xxx :
ciao chiara. io ho avuto la possibilità di vedere realizzata una scala che dici tu. mio padre e costruttore e io neo laureato. per qualsiasi informazioni. 338 82 39 373 nico
chiara :
Ti ringazio molto per la disponibilità ma se mi potessi dare qualche infrmazione in anteprima ti ringrazierei ancora di più!
Volevo sapere se, come penso, la struttura è in ferro e da cosa è costituita.
Grazie. Chiara
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.