Gianni : [post n° 8180]

costruzione portfolio

Ciao a tutti
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha un portfolio dei lavori fatti o ai quali ha collaborato, come l'ha sviluppato, in quale formato, e quali consigli vi sentite di darmi, visto che vorrei farne uno con i mie lavori. Innanzitutto: serve davvero avere un portfolio?

cordiali saluti
Atelier27 de Gianfranco Spada :
Ciao,
come esperienza ti posso dire che un book serve solo per avere qualcosa tra le mani di cui parlare, e per dare una idea di organizzazione e precisione. I progetti presenti nel book devono essere pochi ma buoni, nel senso che le immagini devo essere curate, ritoccate, e le foto ben fatte. Dico immagini perche si dovrebbero evitare i disegni perché in una scala cosí ridotta non dicono molto. Se non si hanno immagini, utilizzare piuttosto facciate e sezione che piante, e comunque sempre ritoccate e abbelite con persone e sfondi che con photoshop non é cosí difficile da fare.
Nel mio studio faccio spesso interviste di lavoro, e quello che piú mi interessa é sapere se veramente si sa fare qualcosa o se é un bluff. Sopratutto non mentire sullùtilizzo di prgrammi che poi risultano fondamentali per lavorare.
Bene spero di averti aiutato, in bocca al lupo.
p.s. visita questa pagina potrebbe darti un idea, visto che un portfolio web puede ser una ottima alternativa alla carta stampata. www.gianfrancospada.com (usuario: 2003, contraseña: 123456)
cinali :
grazie per la risposta!
buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.