Fulvio : [post n° 82348]

Cambio di destinazione d'uso senza opere

Salve a tutti,
dovrei fare il cambio di destinazione d'uso di un appartamento da residenziale ad uso studio. Non devo fare opere interne quindi non devo fare lavori nè presentare una DIA. Basta dunque una semplice comunicazione al comune?
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie a tutti!!!!!
delli :
il tuo quesito sembra estremamente facile ma... ti posso solo consigliare di chiedere in comune perchè sui cambi di destinazione mi è capitato veramente di tutto come procedura... inoltre dipende se è senza opere, con opere, verso una destinazione accettata dalle norme di zona, di x mq di slp etc etc etc
bye bye
ks :
il cambio d'uso senza opere va rcihiesto come intervento rientrante nelle ristrutturazione edilizia in quanto mutando la natura della destinazione d'uso, da residenziale a direzionale (studio) ve verificato il rispetto delle superfici a standard. verifica la tonioli, cmq dovrebbe esserci pwerchè vale anche per i lresidenaile, da verficare il dm 1444 e il reg edilizio per interventi di tipo direzionale-commerciale.

saluti

ks
puntifermi :
in toscana per esempioil cambio di destinazione è oneroso ( e non pochissimo) anche in assenza di opere edili e ci sono modulistiche apposite, etc etc... l'unica è consultare direttamente il comune ( o intanto informarsi su internet!)
desnip :
In Campania il cambio destinazione d'uso senza opere si fa con DIA, con opere con PDC. Per cui alla fine si presentano 2 DIA consecutive... Quindi alla fine bisogna vedersi un po' i propri regolamenti comunali e regionali. Bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.