speedy : [post n° 83176]

Plastico architettonico

Mi è stato proposto di realizzare un plastico architettonico delle dimensioni di circa 1metrox1metro (scala 1:50) di un complesso residenziale in stile moderno. Non dovrà avere effetto realistico ma concettuale/volumetrico; domanda: esclusi i materiali, qual è il costo di un plastico di medio alta qualità?
Grazie anticipate.
carimba :
forse ti sei sbagliato ma un plastico a 1/50 non è approssimato.... è piu' che dettagliato, si vede tutto infissi, pavimento, rivestimenti!!
dovete scegliere a priori il materiale... calcola che per il cartoncino o poli non hai tante rifiniture.... se usi il legno devi levigarlo... cosi' per plexiglass o ferro hai bisogno di macchine per tagliarle!
speedy :
mi ha detto che lo vuole semplice, in bianco, magari con tonalità di grigio per diversificare ad es. il prato dal marciapiede. Il materiale scelto è il polyplat; certo anch'io sto pensando che gli infissi si vedono e si vedono bene anche le coperture, ecc. Il livello deve essere medio-alto, la funzione è rappresentativa.
Cmq grazie carimba.
speedy :
il complesso residenziale è costituito da 4 villette con realtivi portici, recinzioni, ecc.
carimba :
perchè anche se lo fai in poly cmq gli infissi, tetto, serramento devi farli..... anche se in cartoncino brutale ci stanno!
ti posso dire che lo scorso anno per un plastico al 50, 50x50 e solo un edificio... impiegando una settimana ho preso sui 500... materiali esclusi (materiali ho speso poco perchè ho i miei fornitori-gabole)!
baci baci
speedy :
Carimba,la tua informazione mi permette di valutare il lavoro.Se sei di Roma potresti indirizzarmi verso fornitori economici?Cmq grazie mille. ;)
carimba :
ti posso dire di non servirti dai negozi di belle arti... se non per casi estremi! se usi molto cartoncino vai alle cartiere.... spostarsi in questi casi risparmi e trovi qualità... al 50 è facile fare pacchianate, evita gli alberi con i licheni e i cartoncini simil mattoni!
consiglio.... se per comodità vai in un negozio belle arti per comprare tutto perchè non hai tempo di girare, fai conto aperto e alla fine presenta la fattura materiali al cliente!
buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.