ste : [post n° 84170]

concorso arcate greco

ciao a tutti.
il concorso di greco è già stato assegnato.

un assistente del politecnico, che lavora in uno studio partecipante al concorso che scadrà i primi di giugno, sta seguendo un laboratorio per un docente che sta facendo lavorare i ragazzi proprio sulle arcate di greco da qualche mese.

porterà l'idea migliore fra le tantissime nel suo studio. o per lo meno utilizzerà i 3d dei ragazzi o il materiale fatto da loro, magari con impostazioni grafiche simili o che.

questa è l'italia.
questa un'altra delle tante verità sui concorsi.

miriam :
quando andavo in università io era direttamente il professore che ci faceva lavorare sull'area dove stava svolgendo incarichi o concorsi e quanto si incavolava quando non gli portavamo i lavori alla scadenza, oppure non erano fatti ed impaginati bene. significava che lui doveva ritardare le sue consegne....
daniele :
è un concorso che sto facendo anche io insieme ad altri. lo faccio più per imparare che per vincere, su quell'area si stanno già impegnando diversi grossi studi e da sempre i professori universitari utilizzano i loro corsi per sfornare decine di idee per poi sceglierne una o due da sviluppare. Sarebbe una pratica giusta se rimanesse all'interno del corso la cosa sbagliata è quando il prof la usa per il proprio personale tornaconto. Ma ormai è da un bel pò di tempo che il Poli viene accusato di concorrenza sleale nei confronti dei professionisti.
delli :
con il mio gruppo abbiamo deciso di non partecipare... alla fine abbiamo fatto la scelta giusta... tempo risparmiato...

che mi dite del concorso "arsenale di venezia"?
stiamo decidendo se parteciapre o no...
bye bye
patty :
cara Delli...noi abbiamo deciso di "snobbare" quel concorso...troppo laoro per un concorso "sospetto"...anmche se a dire il vero il tema della torre mi interessa parecchio....e ci sto ancora meditando...
per quello di Greco....credo che anche tu abbia preso la decisione giusta....visto come sono andati a finire i 4 concorsi sulla residenza....Milano pare inespugnabile....
Chiara :
La cosa incoraggiante del concorso dell'Arsenale di Venezia è che è uno dei pochi aperto solo agli UNDER41.
All'universita di Venezia dove mi sono laureata è però un tema iper-studiato. Ho assistito a moltissime tesi di laurea sia di restauro che di progettazione che si occupavano proprio di questo.
mansa :
ero intenzionato a partecipare al concorso di venezia,ma se mi dite che è stato super studiato, addio, partirei gia con un handicap enorme rispetto a molti altri!

p.s. è bello che tra post noiosi(partita iva, fatture, contratti a progetto, non se ne può più) struggenti( ho 39 anni....) curiosi (quanto guadagna un architetto), si parli di concorsi, potremmo chiedere alla redazione, se ci si può tirar sù un forum, naturalmente se non ci ha gia pensato qualcuno, in quel caso......

ciao a tutti
patty :
quelli di venezia...mi sembrano "sospetti"...
solita acidona???
mah!
b :
mi scuso se la mia affermazione sull'acidita' ti ha ferita, non voleva essere nulla di offensivo ma solo una constatazione.
Fumiamo calume' della pace?
scusa ancora..
patty :
in realtà mi stavo prendendo in giro da sola...
perchè lo ammetto...un po' acidina lo sono....sarà la vicinanza di tutti gli ingegneri che ho in studio.....
simone :
sai per caso chi è il vincitore di arcate di greco?perchè se è un professore facciamo ricorso
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.