clik : [post n° 84183]

cartucce

scusate se non propongo argomenti di squisita architettura, ma molto più semplicemente di "economia": ho sempre il timore ad acquistare cartucce "compatibili" piuttosto che "originali"; secondo la vostra esperienza l'uso di quelle non originali può causare problemi a plotter e stampanti?
grazie, c
desnip :
In base alla mia esperienza non è affatto "pericoloso". Adesso che ho uno studio mio tendo a prendere quelle originali, ma la bassa mole di lavoro fa sì che una cartuccia mi duri mesi.
Nello studio in cui lavoravo prima, dove le stampanti "lavoravano" tantissimo, usavamo quelle compatibili o addirittura le riciclavamo noi, senza mai aver avuto grossi problemi.
Quindi fai un ragionamento economico in base alla quantità di lavoro che hai.
nico_cad :
solitamente funzionano male, una volta non esce l'inchiostro, altre volte hanno altri problemi!!!
noi per economia ormai usiamo solo cartucce originali.
ciao ciao
lorenzo :
come sempre tutto è relativo.
Per una stampante da 40 euro si possono tranquillamente ricaricare le cartucce; l'eventuale danno è minimo. Per un plotter da migliaia di euro ci penserei due volte
lisa :
...dalla mia esperienza personale, dipende dalle stampanti. Ho sempre avuto stampanti epson e usato cartucce originali...l'unica volta che ne ho usata una compatibile ho avuto tremila problemi!
silvia :
di solito l'inchiostro è più liquido e dipende comunque sempre dal tipo di stampante e di inchiostro, il rischio c'è, anche se chi le vende lo nega, può verificarsi un problema di malfunzinamento alle testine della stamapate. Io lo sconsiglio, in base alla mia esperienza personale (su stampante lexmark che ora non funziona più) subito andava tutto bene ma poi sono iniziati i problemi e mi conveniva combiare stampante piuttosto che ripararla...
patty :
su stampanti ancora in garanzia!!!
se dovesse succedere qualcosa alla stampante...nessuno ne risponderebbe più
desnip :
E' vero: per una stampante economica da usare di "trapazzo", ad es. per stampe di brutta di controllo, va bene le compatibili, per un plotter naturalmente è meglio andare sul sicuro.
Un episodio: una volta comprai cartuccia nuova per stampante L. 45000 (tempo delle lire), appena messa, la stampante mi si rompe irrimediabilmente! Risultanto: cartuccia non più utilizzabile. Da allora ho sempre usato cartucce compatibili per stampanti economiche (non più in garanzia): per lo meno se si rompe ci perdi 5-6 euro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.