nicole : [post n° 84311]

collegamento sospeso

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...sapresti indicarmi qualche progetto o link riguardante collegamenti tra due edifici mediante passerelle sospese, ponti o quant'altro? Sto progettando un albergo in cui il piano terzo sarà collegato ad un edificio storico. Grazie
massimiliano :
piu' che un consiglio e un suggerimento:
W hotel a New York, W tuscany e W court hanno un edificio in mezzo e i due hotels sono collegati 9guarda caso al 3 piano) da una serie di "passerelle" interne.
Guardati un po di airport Hotels (es Sheraton Paris, Hilton Amsterdam) sono collegati con gli aereoporti grazie a sopraelevate.
Ritz Carlton a New Orleans ha collegato il nuovo hotel con l'edificio storico accanto facendolo diventare la "maison D'orleans.
A Boston e' interessante il progetto del Prudential che con un insieme di sopraelevate collega i piu' importanti Hotels con i grttacieli del quartiere divenendo un centro commerciale
Ad Hong Kong The Mandarin Oriental Hotel e' collegato con altri edifici grazie a passerelle (ma questo e' molto comune in tutta l'isola)
Visto che parliamo di passerelle e ponti forse potrebbe essere di grande ispirazione dere un'occhiata al progetto di Vito Acconci per Mur Island, Graz, Austria.
Altro non mi viene in mente
Buon lavoro

nicole :
Massimiliano...grazie MILLE :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.