claudia : [post n° 84486]

concorsi

Vorrei sapere cosa pensate dei concorsi pubblici. Secondo voi sono regolari o passano i favoriti? Non vorrei mettermi a studiare per niente anche perchè ci sono diversi libri. E secondo voi è possibile studiare mentre si lavora o è meglio stare un mese a casa? Vorrei un consiglio da chi ci è passato o conosce qualcuno che li ha fatti. Grazie a tutti. Claudia
lorenzo :
secondo te?
Ti rispondo con un no... comment; per la serie... a buon intenditor poche parole...
ks :
in merito ai concorsi dirti che vige il sistema all'italiana, che passa il "raccomandato" cheha "un buon santo in paradiso" ecc ecc mi pare banale.

io nella mia esperienza nella veste di dipendente pubblico ho fatto diversi concorsi, alcuni vincendoli altri arrivando 2-3- o non classificato.

laddove ho vinto posso, nel limite della sincertià che posso far passare attraverso il monitor, dirti che non ho visto irregolarità. anche laddove ho perduto o sono arrivato dietro non ho mai assistito a raggiri ofalsificazioni o raccomandazioni. ho sempre assisitito a scritti e soprattutto orali e posso dirti che chi ha vinto era preparato, almeno più di me così laddove, come ti dicevo, sono passato mi è stata riconosciuta la capacità.

per lo studio non so se sia meglio starsene a casa un mese o lavorare studiare: io ho sempre fatto la seconda cosa, nel senso che con famiglia lavoro ecc non puoi permeterti di star a casa. dalla mia posso dirti che ho acquisito una certa familiarità con i concorsi, anche perchè ho avuto la fortuna di lavorare poi in provincia, consorzi, comuni ed avere così un buon bagaglio di conoscenza.

io fossi in te mi butterei, certo non a capofitto anche perchè metti sempre in bilancio che potrebbe esserci qualcuno più bravo di te e non sarebbe uno scandalo se arrivassi seconda, senza nulla togliere a chi può, magari per esperienza diretta, affermare che i concorsi sono truccati o meglio "poco seri"

saluti

ks
delli :
a mio avviso dipende dal posto in "ballo"... se cominiciano a presentari migliaia di persone per poche decine di posti... beh io dubiterei dell'esito... poi sai... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
bye bye
Franco :
..nel senso che..se la maggior parte del punteggio viene assegnata dalla commissione, o dai titoli di servizio.. e tu sei neolaureato..lascia perdere!!!!!!!!!!!!!
Guido :
scordati i concorsi. dedicati ad altro. perderesti solo tempo, salute e denaro.
ks :
non credo sia corretto quello che dici. perchè nuo non dovrebbe provarci? come ho detto in un post precedente io ne ho fatti di concorsi, alcuni li ho vinti ed ho lavorato, altri no e pazienza, però quello che ho studiato mi è servito anche nel lavor quotidiano.

saluti

ks
Guido :
si ok dovrebbe almeno provarci, ma alla fine diventerebbe come tanti miei colleghi che dopo anni si sono stufati di fare concorsi senza ricavare nulla. non so se per "sfortuna" o incapacità. ma il risultato è stato = 0.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.