arki : [post n° 84983]

primi contributi Inarcassa...

Ho aperto p. iva e sono iscritto all'odine degli architetti e ad Inarcassa da Aprile 06...Recentemente mi è arrivato un prospetto (non molto chiaro) dei contributi da versare ad Inarcassa. Se non ho capito male per il primo anno non è dovuto nessun contributo? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a tutti.
lorenzo :
devi versare i contributi per l'anno in corso da aprile a dicembre che se non erro dovrai pagarli alla scadenza del 31 dicembre. Comunque verifica sul prospetto che ti hanno inviato.
laura :
Ciao per il primo anno non devi pagare niente.
L'anno prossimo verso maggio ti arriverà il primo bollettino da pagare entro la fine di giugno 2007. Il bollettino è riferito all'anno 2006.
arki :
in effetti sul prospetto sono indicati i contributi (soggettivo, maternità e integrativo) calcolati sugli effettivi mesi dell'anno dall'iscrizione ad Inarcassa, da pagare entro il 30/11/06. Io però avevo capito che per il primo anno non si pagava nulla...boh..chiamerò l'ordine per qualche delucidazione in più. Grazie
lorenzo :
e allora è il 30/11.
Non fantasticare su inarcassa. Non devi versare l'acconto a giugno perchè ciò è riferito all'annualità seguente (acconti 2007) ma comunque il saldo minimo lo devi versare. non si scappa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.