rana : [post n° 87363]

Porte bagni disabili

So che qualcuno di voi sa come aiutarmi! In un bagno per disabili che ha le dimensioni, i sanitari e tutti gli ausilli necessari come da normativa, mi hanno prescritto di installare un maniglione antipanico sulla porta...per rendere più agevole l'accessibilità. Il problema è che la posa del maniglione rende impossibile la chiusura dall'interno da parte dell'utente. Conoscete qualche situazione paragonabile. Come è stata risolta?
mak :
oppur di un bagno in un locale pubblico?
se e' il primo caso tu la disegni apribilie verso l'esterno e chiudi li perche stai presentando solo un ipotesi, se sti in un locale pubblico la porta si deve aprire all esterno.
anche perche con la carrozzina aprire all'interno in un locale angusto come un bagno sarebbe un'impresa
rana :
si tratta di un blocco bagni di un locale pubblico, composto da 2 wc non adattati e 1 wc accessibile ai disabili disegnato secondo normativa, compresa porta con apertura verso l'esterno. come risolvo il problema della privacy della persona che usa il bagno se mi hanno prescritto di inserire un maniglione antipanico (che non si può chiudere a chiave dall'interno)
delli :
si montano anche le serrature sulle porte con maniglione anti panico... che io sappia
bye bye
delli :
metti una chiavetta di quelle con verde/rosso come negli aeroporti o stazioni, indipendente dal maniglione
bye bye
mak :
per il primo ti devi inventer qualcosa, visto che l'antibagno non e' prescritto puoi inventarti uno schermo oppure dare al la bagno del disabile l'accesso dall'antibagno dei normodotati, evitando di realizzare il bagno del terzo sesso
se invece il problema sta nella serratura allora c'è' chi ha gia risposto
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.