Alida : [post n° 89797]

Legge Privacy

Sono una libera professionista (ing.) e come tutti lavoro un pò per i fatti miei e un pò per altri studi ed altri colleghi più anziani. Per ora il mio studio è una stanza in casa mia (che da aprile condivido con la mia pupattola). Sono soggetta all'applicazione della nuova norma sulla privacy? Voi come avete fatto? Vi siete comprati Privatus (io odio i prodotti Acca) oppure gestite i dati sensibili in altro modo? E bisogna fare un documento tipo POS per la gestione della privacy? Grazie e ciao
Ronin :
come tutti, ma probabilmente non tratti dati sensibili, quindi non hai bisogno di redigere il dps e spendere soldi in software inutili.
leggiti bene il codice della privacy (lo trovi facilmente, sul sito del garante).
delli :
qualche info "specifica" la trovi qui:
www.architettiroma.it/quaderni/privacy/
www.ordinearchitetti.mi.it/news/novita.html

e poi anche una ricerca così:
www.google.it/search?hl=it&q=privacy+architetti&meta=
www.google.it/search?hl=it&q=privacy+ingegneri&meta=
potresti trovare qualche modello "light" specifico per il tuo caso
bye bye
Ing Enzo :
da quello che mi ha comunicato il mio commercialista non dobbiamo preoccuparci , visto che non si trattano dati sensibili, quindi lavora tranquillamente.
delli :
a mio parere un "professionista" dovrebbe sapere se deve o no preoccuparsi su certi argomenti senza che glielo comunichi il commercialista... ovviamente parere personale...
bye bye
Ing Enzo :
Hai sicuramente ragione sui compiti di un professionista, ma se avessi tempo anke di occuparmi delle questioni non lavorative starei a casa con mio figlio, evidentemente tu hai più "tempo"!
ovviamente parere personale...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.