confusa : [post n° 95545]

domanda specifica

Qualcuno sa darmi un parere imparziale su questo quesito:
Secondo voi in un comune in regime sanzionatorio ai sensi dell'art.39 della Legge Regionale Toscana è ammesso il cambio d'uso da garage a porzione di residenza in un immobile residenziale con annesso garage (non aumento le unità imobiliare, resta un'unico alloggio solo con 20 mq in più)??? SE non è ammesso come è possibile che in un altro comune in regime di salvaguardia lo stesso intervento è ammesso?
Grazie a ciunque possa chiarirmi le idee.
Guido :
così su due piedi dovresti prima appurare e verificare se il box abbia le condizioni minime necessarie per essere trasformato in un alloggio, del tipo, metratura minima per il tipo di locale che vuoi fare, finestra (e quindi verificare i rapporti aeroilluminanti), colonne di scarico acque bianche/grige/nere (ho i miei dubbi), almeno un punto luce c'è, e magari la chiusura dell'apertura esistente con un tavolato (quindi modifica di facciata), ecc. Comunque ti conviene chiedere all'ufficio tecnico e consultare il R.E. del comune di appartenenza.
confusa :
per quanto riguarda gli aspetti da te citati perchè il box andrebbe ad incrementare solo la suoerficie di un preesistente ed adiacente angolo cottura, ma il comune sostiene che il cambio d'uso non sia possibile perchè durante il regime sanzionatorio di fatto non ci sia alcuna norma che permette esplicitamente di fare l'operazione...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.