el pianificator : [post n° 95774]

inarcassa

W l'inarcassa! Ma ai centralini e alle mail lavorano o sono uffici vuoti? ci fosse una volta che rispondono!

Cmq...sono un paio d'anni che fatturo e pago i contributi. Nel 2006 ho fatto solo contratto progetto e quindi neanche una fattura...dovrò comunque pagare il minimo l'anno prox? (nonostante paghi già tutto all'INPS)

Grazie delle risposte e buon lavoro colleghi!
Ronin :
e magari dovrai pure andare in galera, visto che i professionisti non possono fare contratti a progetto: se hai timbrato qualcosa, sei fuorilegge.
PS: mi spieghi perchè, perchè, perchè mai un titolare di partita iva farebbe un contratto a progetto, visto che non conviene nè a lui nè al suo datore di lavoro?
el pianificator :
eh no che non ho timbrato niente, mica faccio due cose contemporaneamente. Le due cose sono separate. Quest'anno la partita iva come professionista non l'ho utilizzata, in quanto ho lavorato presso uno studio dove mi è stato proposto il contarrto a progetto, mentre prima lavoravo con partita iva. Non mi pare comunque che sia vietato fare le due cose.
fiamma :
..ronin è più tecnico...., a me viene solo in mente che, tempo fa, il delegato inarcassa della mia regione ci disse che se aumentavano anche di una sola persona l'organico di ufficio (chi risponde a telefono ect), le nostre rate sarebbero lievitate in maniera esorbitante! per cui son contenta quando non risponde nessuno a telefono!
el pianificator :
beh, oddio...proprio contento se non rispondono è un po' eccessivo...:))
Ronin :
intendevo, se NELL'AMBITO del contratto a progetto hai timbrato qualcosa, sei fuorilegge, visto che i professionisti non possono utilizzare questa forma contrattuale (ma solo la PI o il cococo)
el pianificator :
no, cmq non ho timbrato niente...alla fine il concetto è che dovrò cmq pagare ad inarcassa il minimo, anche se non mi rispondono al telefono! :)) Dovrei pagarlo a voi del forum, che siete immediati!
Ronin :
ti comunico il mio numero di cc...
Ronin :
l'anno prossimo, proponi allo studio in cui vai di fatturare, invece che usare il contratto a progetto: sarete contenti entrambi...
el pianificator :
dipende, perchè se il netto rimane lo stesso, è ancora più conveniente il contratto. Sul netto del contratto non pago tasse, mentre sulla fattura poi a giugno c'è da spendere...beh, vedremo a inizio anno...
Ronin :
che se adegui il compenso con PIVA in modo che a fine anno ti resti lo stesso netto, conviene sia a te, che al tuo datore di lavoro (addirittura, puoi chiedere un piccolo aumento, e al tuo datore di lavoro conviene ancora).
Teo79 :
ma il contratto a progetto non è una forma di co.co.co?
www.welfare.gov.it/RiformaBiagi/RapportiLavoro/LavoroAProgetto/defau…
Ronin :
dovresti leggere con attenzione il testo del link che riporti, guarda nelle esclusioni...
Teo79 :
...letto meglio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.