Fra : [post n° 97279]

insegne

una domanda al volo, per installare una insegna esterna devo far domanda all^ufficio tecnico del comune? (piccola relazione con disegno?)
Ronin :
altri comuni se ne fregano: telefona e chiedi
nina :
A Milano: approvazione dell'assemblea condominiale, parere favorevole dell'Ufficio Pubblicità, conseguente parere favorevole UT comunale (con DIA), eventuale parere favorevole Soprintendenza.
ANNA :
approvazione dell'assemblea condominiale,
parere favorevole dell'Ufficio Pubblicità,
conseguente parere favorevole UT comunale (con DIA), eventuale parere favorevole Soprintendenza se l'immobile è vincolato.
archila' :
A Roma la domanda si presenta all' "Ufficio Pubblicità" del Municipio di appartenenza; vanno allegate foto, grafici e relazione (asseverata se si segue la procedura semplificata) timbrati e firmati dal progettista e direttore lavori e va indicata la ditta che eseguirà i lavori. Se si tratta di insegne luminose, naturalmente, va consegnata anche la dichiarazione di conformità dell'impianto alla 46/90.
lorenzo :
tutto come dice archilà...
Ma non serve una dia.
Sarò abituato alla situazione romana, ma fare la dia per mettere un insegna o una vetrofania mi sembra veramente eccessivo...
ANNA :
Qui al Nord sono più severi e vogliono la Dia... scherzo però da queste parti ormai ti chiedono la dia anche per andare al bagno...
alinger :
quanto scritto da archilà, stessa procedura anche per Napoli e Caserta.

saluti
Ronin :
per andare al bagno ci vuole oramai la VIA (valutazione di impatto ambientale), altro che la DIA...
Fra :
ragazzi siete D.O.C! grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.