ANNA : [post n° 97872]

docfa

Aiuto...
sto facendo un docfa... o meglio l'ennesimo... ma sta volta qualcosa non vuole funzionare... mi spiego meglio devo importare una planimetria da dwg nel docfa ma quando la importa cambiano le misure esempio lavoro in scala 1/200 e ho un muro lungo 8 m quindi dovrebbe essere lungo 4cm nel disegno invece diventa 3.6 cm come posso risolvere il problema?
bob :
Se vuoi importare il disegno in scala 1:200 nel docfa devi disegnarlo in cad 1:1 e disegnare una cornice 39x47. Quando lo importi il disegno si adegua automaticamente alla cornice. Se non funziona nemmeno così lavora con la scansione!
ciao
enzo :
importalo in dxf, poichè il Docfa 3.004 non riconosce i file dwg, quando stampi in uscita invece non salvare i file ma stampali subito, altrimenti cambia lla scala.
Ciao
ANNA :
Ho aggiornato il sistema docfa e adesso ho la versione 3.00.4 ok fino a lì non cambia molto dalla precedente tranne che adesso le planimetrie non riesco ad associarle ne in versione scanner ne in dxf... aiuto non so più dove devo sbattere la testa....
enzo :
scaricati dal sito anche le tavole prestabilite (A4 100, A4 200 ecc.), poi copia il file da autocad e lo incolli sulle tavole prestabilite, salva e cambia il file dwg in dxf. chiudi la pagina, apri importa da docfa, e estrapola il file salvato in dxf.
Fammi sapere.
Ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.