Guido : [post n° 97940]

Diagramma di Gantt

Per favore cari colleghi chi ha qualche esempio specifico (o fac simile) per progettisti, architetti o simili? Grazie! :-)
lorenzo :
spiega meglio: cosa ti serve?
E' un gantt all'interno di un piano di sicurezza?
Oppure un cronoprogramma e basta?....
Guido :
guarda, devo pianificare i lavori per un progetto relativo ad una villa con un ampio parco attiguo, della quale la proprietà in accordo con il comune, vuole fare un club privato con piscina, campi da tennis, maneggio, piscine, discoteca e ristorante. naturalmente con cambio di destinazione d'uso. In definitiva dovrebbe essere un semplice cronoprogramma senza particolari difficoltà. E mi è stato chiesto di redigere un diagramma di Gantt a proposito. Tu avresti qualche riferimento magari da scaricare per rendermi conto almeno di come impostarlo?
lorenzo :
intanto iniziamo da quì

questo è un programma free
www.smartdraw.com/exp/gan/

comunque anche excel va bene

Se ti serve entrare più in dettaglio su come si fa fammi sapere...
Guido :
quanta roba... com'è complicato accidenti... anche in inglese! Sul serio grazie per il link, ho scaricato il trial e l'ho installato ma ci capisco poco. sarò limitato, sarà l'età ma non ci riuscirò mai a farlo funzionare. Non hai qualche cosa più soft o meno complicata, visto anche che non mi è stato richiesta una cosa che sia altamente professionale o dettagliata, ma qualcosa di accessibile a tutti. Anche perchè ho a che fare con persone non del campo e semplici. Non so se mi spiego... ;-)
lorenzo :
hai ragione...
ed allora ho trovato questo su google...

www.simone.it/appaltipubblici/progettazione/cronoprogramma.htm

Sai... non ho molto materiale qui appresso, però se ti serve qualche aiuto ti posso tranquillamente rispondere...
intanto guarda quel link che mi pare fatto bene
Guido :
questo link o capisco di più, con delle spiegazioni e riferimenti almeno riesco ad orientarmi decisam,ente meglio. Grazie ancora. Comunque se per caso ti passano sotto mano altri esempi, non esitare a linkarli. Possono servire anche ad altri. Se non ci si aiuta tra colleghi... ;-)
lorenzo :
e se hai dubbi chiedi pure.
Ciao..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.