michy : [post n° 98055]

lavoro prime armi

ciao a tutti.sono appena laureata vorrei andare a torino x cercare lavoro ma non so da dove iniziare e come fare
qualcuno di voi mi può dare qualche suggerimento di come cercare lavoro
grazie in anticipo x l'attenzione
any :
cerca su internet i contatti di tutti gli studi di architettura a torino e manda CV a tutti.... e aspetta che ti chiami qualcuno per un colloquio!
michy :
grazie ......

sto mandando C.V. ma nessuno mi chiamo
ho pensato di andare direttamente e lasciare c.v. porta a porta ma non so tu cosa ne pensi?
non so se c'è un'altro modo per affrontare la situazione
any :
allora io all'inizio ho mandato CV a tutti, ci impiegano anche qualche mese a chiamarti, non ti chiamano da un giorno all'altro.
In piu puoi anche chiamare direttamente e cosi candidarti a collaboratrice o stagista o quello che sia.
Porta a porta non dovresti, cioe prima devi chiamare ed eventualmente fissare un appuntamento
Campanellino :
Se può interessarti io ho dei contatti con un paio di studi che stanno cercando....però sono a Milano.
desnip :
è difficile che ti chiamino se non sono loro a cercare. Tra l'altro visto il modo in cui siamo sfruttati in questa professione, è facile che ti facciano lavorare aggratis perchè sei stata tu a proporti e non loro a cercarti. Quindi ti consiglio di mirare il tuo interesse verso quegli studi che cercano collaboratori, magari trovi qualcosa anche nella bacheca di questo sito...
any :
è vero anche questo... pero parlo per l'esperienza che ho avuto, inviando CV a tutti ho avuto 4 colloqui: in uno non mi hanno preso, un'altro invece mi offriva solo uno stage senza compenso spese e invece negli altri due mi hanno preso quindi (per fortuna) ho avuto anche l'imbarazzo della scelta, entrambi pagati.
Un consiglio: inizia a muoverti a destra e sinistra, fatti conoscere, prepara un bel CV, magari puoi anche inserire qualche immagine dei tuoi progetti mgliori
michy :
grazie tante magari mi dici quali sono questi studi cosi provo anche a milano
Campanellino :
Uno dei 2 studi è questo:
www.bbarch.it
stanno cercando solo per stage con rimborso spese, comunque è un posto dove ho lavorato in passato e mi sono trovata bene.

Il secondo studio sta cercando un collaboratore vero e proprio,. però non ho adesso i contatti sotto mano, devo guardare stasera a casa, poi ti faccio sapere!

Comunque se proprio non trovi nulla valuta anche l'opzione stage...ovviamente solo per qualche mese, intanto continui a cercare e appena trovi qualcosa di meglio ti sposti! L'importante è non fossilizzarsi e vedrai che, oltre a maturare esperienza, ogni volta che cambi posto le tue condizioni lavorative andranno via via migliorando sempre più!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.