nico_cad : [post n° 99692]

stazione ferroviaria di latina scalo

ciao a tutti, sto cercando disperatamente materiale riguardante la stazione ferroviaria di Latina Scalo (già Littoria) progettata dall'Ing. Mazzoni Angiolo.
Premetto che sono stato:
alla stazione stessa
all'archivio di latina
in biblioteca etc etc
ho rinvenuto materiale solo sulla parte originale della stazione e non sui successivi ampliamenti

so per certo che molto materiale si trova presso il fondo Mazzoni a Rovereto ma la distanza dalla mia città è notevole per cui prima di intraprendere il viaggio chieda a voi se qualcuno fosse a conoscenza o in possesso di materiale sulla stazione stessa:
principalmete mi occorrono piante e prospetti dello stato attuale della stazione.
se chiunque e per qualunque motivo abbia sostenuto un esame di rilievo/restauro sulla stazione e fosse interessato a contattarmi prego lasciare un messaggio qui.
saluti
nico_cad
simpho :
nico!! sentiamoci, ti dò l'indirizzo di un archivio un pò iù vicino! ciao
Guido :
Io ho fatto delle ricerche simili per la stazione di Domodossola per la tesi, dunque... ho cercato all'Archivio Storico della stessa città, All'archivio di Stato, su internet tutto quello che si poteva trovare sulla stazione, sull'architetto che l'ha costruita, testi e informazioni varie, cerca anche alla Biblioteca Centrale delle Ferrovie dello Stato a Roma. Per i relativi progetti cerca anche dove ti hanno già detto, dovresti trovare qualcosa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.