giovanna : [post n° 99751]

compenso?

Allora dopo aver sbirciato tra i Vs post vi faccio io una domanda: ma quanto è il compenso "giusto", ma che volete fare da grandi?. Racconto: sono 2 anni che ho aperto il mio studio, lavorando come una pazza, finalmente iniziato ad arrivare i lavori (non quelli dei miei sogni fa almeno ci provo!) allora che penso, mi servirebbe un collaboratore, un qualcuno che mi aiutasse, non in modo continuo (perchè non me lo posso permettere), una tantum, un ' altro libero professionista, uno studente, un qualcuno che voglia crescere e guadagnare qualche soldo, così fiduciosa inizio a fare colloqui. E così scopro che 100 euro al giorno + le spese di viaggio per visionare unità immobiliari e redigere una relazione (firmata da me) sono troppo poche (è vero si lavora 1o 2 giorni al mese ma gli altri giorni si può tornare alla routin di sempre!) così propongo un' altro lavoro sistemare un archivio con analisi documentale molto blanda..50 euro al giorno per 7 per 2 settimane, non è tanto ma è un' inizio, penso io! e invece no pensate voi! Quindi mi chiedo: quanto è il compenso onesto? Ma quanto guadagnate?
Elena :
dunque io guadagnavo 7.5 €/h; lavoravo circa 160 h al mese, quindi ero intorno alle 1200 al mese. Ora ho cambiato lavoro e ne prendo 400 al mese lavorando solo mezza giornata. Ho fatto molti colloqui e quando mi chiedevano il compenso che volevo, dicevo intorno ai 1000 euro mese (loro richiedevano un impegno full-time), ma sgranavano gli occhi.. Quindi ho accettato questo part-time che mi permette nel tempo libero di seguire altri lavori, nonostante la paga bassa. Non so se ho fatto la scelta giusta, ma per ora mi sento abbastanza ripagata. Il giusto compenso non lo so. Ma sinceramente le cifre che hai proposto tu non mi sembrano così "offensive" soprattutto se le persone a cui erano dirette erano studenti.

Ma di dove sei? Vengo io a darti una mano!! EH EH EH EH
Ciao
Elena
laura :
per un neo laureato, senza esperienza, il minimo è 6 E netti l'ora. Per un part time, appena laureata prendevo 500 E nette al mese, per il full time 1100.
Diverso è il discorso se la persona che prendi è competente, è in grado di portare avanti un alvoro da solo ecc. Il compenso che offri per i sopralluoghi mi sembrano onesti... a suo tempo, quando andavo ing iro a contare le macchine per uno studio che faceva parcheggi (triste parentesi della mia vita professionale) mi pare prendessi 160 mila lire al giorno (esluso soggiorno ecc.)
marco :
se il lavoro e' ancora disponibile mi offro io, fammi sapere e ci contattiamo per email.
emanuele :
sono uno studente di architettura e mi offro per lavori saltuari!!
giovanna :
La mia email è email (sede delo studio Tivoli) se siete interessati contattatemi che ci incontriamo.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.