serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 luglio 2006

i post di lunedì 17 luglio 2006

claudia : [post n° 89611]

Generatore di calore

Salve a tutti ,stò aiutando un mio collega ingegnere in un lavoro ,il nostro quesito è: serve una Dia per una sostituzione di un generatore di calore posto in un condomio?
Alla domanda di detrazione IRPEF secondo voi bisogna allegare anche la legge 10?thanks
fiamma : [post n° 89601]

variante

...ma una variante banalissima in corso d'opera la può fare il direttore dei lavori o serve il progettista (ovviamente non son la stessa persona)?
bob : [post n° 89600]

vigili del fuoco

Salve a tutti, devo procedere alla progettazione di un serbatoio di gasolio per autotrazione all'interno di una ditta. Come normativa ho letto il dm 14/5/04 e il dm 12/9/03. da qui ho dedotto che la distanza da gli edifici deve essere 10 m per i serbatoi interrati. Nn ho trovato niente su quelli mobili. L'arpa mi suggerisce di fare serbatoio fuori terra così da evitare di realizzare pozzetti disoleatori...però dal punto
desnip : [post n° 89599]

contropareti in cartongesso

sapete dirmi quanto possono costare al mq, questo tipo di pareti per isolamento dall'umidità? Vi sembra plausibile un prezzo di 44 euro/mq comprensivo di tinteggiatura?
ele : [post n° 89584]

prevenzione incendi

sapete che sbocchi può dare il Corso di specializzazione prevenzione incendi (D.M. 25.3.1985 n 818) ?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Grazie e buona giornata
paola : [post n° 89580]

tariffe x variazione catastale

ciao a tutti! c'è per caso qualcuno che può darmi qualche riferimento in merito al calcolo della tariffa professionale per una variazione catastale a roma??
grazie anticipatamente!!
Loretta : [post n° 89567]

chiusura lavori e agibilità

Salve!
1) Sono alle prese con la chiusura lavori per un permesso di costruire, il comune dove opero non sa dirmi cosa devo consegnare per chiudere correttamente i lavori ; mi è stato risposto che oltre alla comunicazione di fine lavori ed il certificato di collaudo finale (amministrativo) tutto il resto dipende dal mio livello di professionalità.
Dalle mia esperienza per la DIA so che c'è obbligatorietà per la variazione catastale
lorenzo : [post n° 89547]

concorso di idee

Vi sottopongo un parere
Secondo voi è corretto (legalmente e non) che un comune che bandisce un concorso di idee permetta la consegna degli elaborati esclusivamente a mano? E non include nessuna foto dell'area a corredo della documentazione fornita?
Mi astengo da commenti ulteriori.
Ci sono gli estremi per una segnalazione all'osservatorio concorsi?

i post di lunedì 17 luglio 2006