serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 15 settembre 2006

i post di venerdì 15 settembre 2006

gilda : [post n° 94453]

libri su edilizia funeraria

Non riesco a trovare pubblicazioni sull'edilizia funeraria, in particolare su cappelle funerarie private. Vi sarei grata se mi mandasse titolo e casa editrice. Grazie
melo : [post n° 94450]

costi parametrici

Mi è stato chiesto di fare un calcolo sommario del costo di costruzione di una lottizzazione basandomi su costi parametrici al mc. Ho cercato ma non trovo nulla... Qualcuno potrebbe aiutarmi? L'intervento dovrebbe realizzarsi in Sicilia. GRAZIE!!!
stefano : [post n° 94427]

altezze degli ambienti interni

se eseguo una ristrutturazione su un edificio esistente (non in centro storico) e non cambio destinazione d'uso, mi è concesso di mantenere le altezze interne, anche se non sono a norma secondo regolamento edilizio (250 anzixhè 270)?Se si, in base a quale normativa? grazie
stefano : [post n° 94426]

altezze degli ambienti interni

se eseguo una ristrutturazione su un edificio esistente (non in centro storico) e non cambio destinazione d'uso, mi è concesso di mantenere le altezze interne, anche se non sono a norma secondo regolamento edilizio (250 anzixhè 270)?Se si, in base a quale normativa? grazie
davide : [post n° 94402]

nuovo impianto riscaldamento

Ciao a tutti,
sto per rifare l'impianto riscaldamento di casa mia, vorrei sostituirlo con una cakdaia a condensazione, serbatoio di accumulo, pannelli solari termici.
Per tale intervento è necessaria una DIA? Posso detrarre il 36%? Ci sono altre forme di sconti o incentivi al momento su questo tipo di impianti?
grazie
chia : [post n° 94400]

cosa faccio?

Meglio continuare la gavetta (ne ho già fatta più di 2 anni) in un bellissimo studio(paga ridicola) o una supplenza annuale come insegnante di educazione tecnica (stipendio "da sogno", se si considera le 17 ore lavorative)?
irene : [post n° 94395]

partita iva, partita iva...

mi sono abilitata da TRE giorni e allo studio dove lavoro in nero per una miseria già mi chiedono la partita iva...tutti sono d'accordo nel dire che se il volume d'affari non è adeguato la partita iva proprio non conviene. qualcuno saprebbe darmi un'idea di "adeguato"? grazie e ciao!
stefanus : [post n° 94386]

tramezzature alfa

Sto facendo una ristrutturazione di un appartamento, la ditta incaricata dei lavori mi propone il pannello alfa in vece del solito foratino per l'esecuzione di tutte le tramezzature.
A parte le comodità della ditta che conosco ( minore peso, velocità di esecuzione, intonaco ecc ecc), quali sono i contro?
Premesso che nn si tratta del siporex di cui conosco i difetti, qualche altro professionista ha già usato il pannello alfa e
stella : [post n° 94383]

...mostre

Conoscete qualche link o sito in cui si possano vedere le mostre di architettura che si tengono a Roma?
Grazie
Delphine : [post n° 94361]

Pellicole adesive per vetri

Devo intervenire su una casa di vetro per abbassare le perdite di calore durante l'interno, so che esistono delle pellicole adesive da applicare sia all'interno che all'esterno, ma sono di solito riflettente e ... non mi piace. Nei paesi del nord come fanno? qualcuno (a) mi potrebbe orientare. Su internet non riesco a trovare niente.
simona : [post n° 94340]

FIFA PRE-Esame

salve a tutti cari colleghi internauti!
vorrei un parere sul Master ABITA - ARCHITETTURA BIOCLIMATICA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER L'AMBIENTE che si tiene a Firenze. in particolare su come procede la selezione, in quanti si presentano, il livello di preparazione richiesto...insomma un pò di fifa pre-esame!!
grazie in anticipo per ogni "dritta"!
Simona
paolo : [post n° 94317]

vasca in legno

salve a tutti, qualcuno conosce delle ditte che producono vasche da bagno in legno di tipo squadrato, moderno...etc?
grazie a chi mi aiuta
any : [post n° 94316]

STAND!

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se ci sono corsi, seminari o workshop (o magari anche libri) per il disegno e progettazione di stand espositivi???
grazie!
andrea : [post n° 94312]

quale programma usare

salve a tutti, il mio dubbio è semplice, spero!!
Sono utente Apple, e Autocad non è svilupato per questa piattaforma. Al momento l'unico software che utilizzo è Archicad, con cui non mi trovo bene.
Consiglio! che faccio passo al PC o conoscete software compatibili tipo VectorWorks o altro da suggerirmi?
Grazie a tutti.

i post di venerdì 15 settembre 2006